facebook rss

Samb attesa dal testa-coda
con la big Recanatese

SERIE D - Formazione: imbarazzo della scelta per Visi e Alfonsi. Partita in diretta (ore 14,30) su "Sportitalia". All'andata al "Riviera" finì 2-4. Nel 2013 al "Tubaldi" la vittoria che regalò la promozione in C, poi vanificata dalla mancata presentazione della fideiussione a garanzia dell’iscrizione in Lega Pro. Sono 124 i biglietti destinati ai tifosi
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

E’ un vero e proprio testa-coda quello tra Recanatese e Samb. La capolista contro i rossoblù ancora impelagati nella zona playout a 18 punti dai leopardiani. Ma sarà una gara totalmente diversa da quella dell’andata. Innanzitutto perché al “Tubaldi” scenderà in campo una formazione totalmente rinnovata rispetto al match del 6 ottobre 2021 che al “Riviera” finì 2-4 con reti rossoblù di Cum e Ferretti. Una squadra che nelle ultime quattro partite ha collezionato due vittorie ed altrettanti pareggi con una ritrovata solidità difensiva che mancava da tantissimo tempo. E quindi sarà una partita da gustare su “Sportitalia”, canale 60 del digitale terrestre. Stanno andando a ruba anche i 124 biglietti destinati ai supporters rossoblù.

Ferretti all’andata segnò uno dei due gol rossoblù del 2-4

Lo stadio “Tubaldi” di Recanati evoca dolci ricordi per i tifosi della Samb. Proprio in questo impianto i rossoblù grazie ad un rigore realizzato da Cristian Pazzi all’ ultimo minuto di recupero conquistarono la promozione in Serie C nella stagione 2012-2013 (5 maggio 2013), poi vanificata dalla mancata presentazione della fideiussione a garanzia dell’iscrizione in Lega Pro. La gara si concluse con il successo della Samb per 2-1 con reti di Carpani, Rossi e appunto Pazzi su rigore. Con quel risultato la Recanatese fu retrocessa in Eccellenza, ma poi ripescata in D. Oggi le cose sono totalmente diverse. I giallorossi lanciati verso la C, la Samb impegnata a tirarsi fuori dai guai.

Per il match di Recanati, Visi e Alfonsi hanno l’imbarazzo della scelta, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Completamente ristabilito dal covid c’è pure Daniele Ferri Marini che con ogni probabilità partirà dalla panchina. Ecco, quindi, che lo staff tecnico affiderà a Cardella e Fall il compito di scardinare la retroguardia giallorossa. Intanto la Samb ha ufficializzato la cessione del giovane attaccante Simone Fabretti al Cattolica a titolo definitivo. Il mercato continua ed al momento conta undici arrivi ed altrettante cessioni.

Minnozzi quando giocava nella Samb

QUI RECANATESE – Primo posto in classifica con 40 ma alla ripresa del campionato, la formazione di Giovanni Pagliari ha raccolto solo un punto in due gare venendo sconfitta dal Chieti e pareggiando 0-0 contro il Tolentino. Questo il bilancio attuale dei giallorossi: 12 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Prima del passo falso con il Chieti, oltre ad aver fermato la striscia positiva di cinque vittorie, la Recanatese non perdeva dalla prima giornata quando fu sconfitta per 0-4 dal Tolentino.

Sono 37 i gol fatti e 11 quelli subiti con la Recanatese migliore attacco, con Alessandro Sbaffo capocannoniere della formazione leopardiana con 10 reti e miglior difesa del girone F. Tra le sue fila tre ex Samb. Marco Raparo a segno nella gara di andata vinta per 4-2 e protagonista della promozione in Serie C nella stagione 2015-2016, Daniele Ferretti, arrivato nella sessione del calciomercato di dicembre e Matteo Minnozzi che proprio ieri si è accordato con la Recanatese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X