facebook rss

Il “Del Duca” torna azzurro
con Italia-Germania Under 20

ASCOLI - Il 24 marzo lo stadio ospita la partita degli azzurrini. Un meritato riconoscimento alla città e al club bianconero. La soddisfazione del sindaco Marco Fioravanti, del patron Massimo Pulcinelli, dell'assessore allo sport Nico Stallone e, dagli Stati Uniti, quella di Matt Rizzetta
...

 

La Nazionale Italiana Under 20 allo stadio “Del Duca”. L’impianto ascolano è stato scelto dalla Federcalcio per ospitare la partita Italia-Germania Under 20, valido per il “Torneo 8 Nazioni” che si disputerà il 24 marzo in occasione del turno di sosta del campionato di Serie B.

L’assessore Stallone e il sindaco Fioravanti

“Siamo davvero orgogliosi che la Figc abbia scelto lo stadio Del Duca per la disputa di un match così prestigioso – dice il sindaco Marco Fioravanti – una decisione significativa, che premia l’ottimo lavoro che Amministrazione comunale e Ascoli Calcio stanno portando avanti, in maniera congiunta, in un più ampio progetto di riqualificazione e ammodernamento di uno stadio storico e blasonato. Già in passato il Piceno ha dimostrato la propria vicinanza alla Nazionale, non solo in termini calcistici. Il match tra Italia e Germania Under 20 sarà un’ulteriore vetrina di promozione della nostra città e dell’intero territorio”.

“Il Torneo 8 Nazioni rappresenta un appuntamento molto importante per i giovani talenti calcistici del panorama nazionale e internazionale – aggiunge l’assessore comunale allo sport Nico Stallone – siamo lieti di ospitare in città i ragazzi del CT Alberto Bollini: la presenza dell’Italia Under 20 allo stadio Del Duca dà ancor più valore a quel progetto di turismo sportivo che, come Amministrazione comunale, stiamo portando avanti fin dal giorno del nostro insediamento”.

Matt Rizzetta e Massimo Pulcinelli

“Sono molto felice della scelta che hanno fatto la Federazione e il presidente Gabriele Gravina le parole del patron bianconero Massimo Pulcinelli – è una scelta che dà lustro e visibilità ad una città di provincia come la nostra, un’opportunità che si è concretizzata grazie a un grande lavoro di collaborazione fra uomini seri e di buona volontà. Sono molto contento anche della recente chiamata in Nazionale Under 19 del nostro Filippo Palazzino, al quale rivolgo un grande in bocca al lupo. Mi auguro che domenica, complice anche il giorno festivo, il Del Duca torni ad essere pieno, nei limiti consentiti e che, soprattutto, torni ad essere un fortino inespugnabile. I nostri ragazzi ce la metteranno tutta per fare punti perché sono certo che la sconfitta di sabato con il Perugia sia stata una lezione, che ha generato un messaggio di riflessione e crescita”.

Per l’Ascoli Calcio anche Matt Rizzetta, socio azionista che a fine stagione avrà il 51% delle quote del Club, esprime tutta la propria soddisfazione: “E’ un grandissimo onore ospitare la partita della Nazionale Under 20 allo stadio Del Duca. Questa scelta è un tributo alla grande passione degli ascolani e alla bellezza di una delle città più ricche d’Europa in termini di arte, storia e cultura. Come società siamo onorati di ospitare un evento così prestigioso, che sarà seguito in tutto il mondo”.

 

COVID – A rovinare, se vogliamo, la buona notizia “azzurra” giunge quella della positività al covid di un calciatore bianconero il quale si trova in isolamento fiduciario presso la propria abitazione. L’area medica dell’Ascoli, per garantire lo svolgimento degli allenamenti in massima sicurezza, monitorerà la situazione di atleti e componenti dello staff eseguendo quotidianamente i tamponi, come previsto dal protocollo federale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X