«Sono contento per il gol di Recanati, il secondo stagionale dopo Fano». E’ ancora palpabile la soddisfazione di Lorenzo Alboni per l’exploit di Recanati. «E’ stata una bella emozione personale – aggiunge – ma molto più importante per la Samb perché ci ha permesso di conquistare tre punti pesanti contro la capolista. Lo dedico alla mia famiglia per i tanti sacrifici che fa per me e che mi è sempre vicina anche nei momenti difficili».
Nel corso del match con i leopardiani, Alboni ha riportato una forte distorsione alla caviglia che potrebbe pregiudicarne l’impiego contro l’Atletico Fiuggi. «L’infortunio – racconta il giovane esterno rossoblù – si è verificato a seguito di un contrasto con l’esterno della Recanatese. Ora sto cercando di recuperare con l’aiuto del nostro fisioterapista. Voglio continuare a dare una mano alla squadra e ai compagni in questo momento positivo».
Il successo sulla Recanatese ha ridato morale a tutta la Samb che ora guarda al futuro con grande ottimismo. «Allenarsi dopo una vittoria – è sempre Alboni che parla – è decisamente più bello se consideriamo anche il fatto che qu7esto successo è arrivato dopo una buona prestazione. Ma ora dovremo essere sempre più attenti e concentrati per conquistare i tre punti anche con il Fiuggi. Per questo motivo bisognerà ascoltare attentamente i consigli dello staff tecnico per affrontare al meglio i nostri prossimi avversari perché sarà un’altra battaglia».
Comunque in casa Samb si inizia a respirare un’aria nuova. «Si sta creando un buon gruppo – sentenzia Alboni – dove c’è un bellissimo rapporto con tutti, con i grandi, i nuovi tra noi giovani. E questa è una prerogativa molto importante perché ti permette di rendere bene in ogni occasione. Lo staff tecnico ci è vicino, la società ci permette di lavorare al meglio, insomma sta a noi ora dare sempre il massimo».
Ma quali sono gli obiettivi di Lorenzo Alboni? «Innanzitutto – risponde l’esterno classe 2001 – insieme ai mie compagni aiutare la Samb a risalire in classifica e a conquistare più punti possibili. Del futuro a livello personale, in questo momento non si può parlare, ma ho grandi sogni e spero di poterli realizzare».
NOTIZIARIO – Due turni di squalifica per il tecnico Stefano Visi per “avere rivolto espressioni offensive all’indirizzo di un assistente arbitrale”. Domani pomeriggio classico test in famiglia al “Samba Village” di Stella di Monsampolo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati