facebook rss

Samb-Atletico Fiuggi
con due grandi ex: Tomas e Fall

SERIE D - Alla coppia rossoblù i laziali rispondono con Ludovico Rocchi e il giovane Alessio Palladini approdato in terra laziale dopo la parentesi di Castelfidardo. Alboni ha ripreso a correre, mentre in forte dubbio c'è sempre Di Domenicantonio. Claudicante anche Ferri Marini
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Samb-Atletico Terme Fiuggi è la gara degli ex. In casa rossoblù ci sono l’attaccante Amhet Fall e il centrale difensivo Luka Tomas, mentre tra i laziali milita Ludovico Rocchi. Per lui tre stagioni in rossoblù in Serie C con la bellezza di 52 gettoni. Dopo l’esperienza di Ravenna nella passata stagione (15 i gettoni collezionati), Rocchi ha accettato l’offerta dell’Atletico Fiuggi.

Fall

Senza dimenticare, poi, che la scorsa settimana è approdato in terra laziale il centrocampista sambenedettese Alessio Palladini, figlio di Ottavio Palladini che aveva già affrontato i rossoblù nel girone di andata quando ha vestito la maglia del Castelfidardo. Domenica scorsa, dopo essersi svincolato, ha fatto il suo esordio negli ultimi 27 minuti della gara che il Fiuggi ha perso in casa con il Chieti.

Ma sono sicuramente Amhet Fall e Luka Toams gli ex più attesi. L’attaccante rossoblù ha totalizzato a Fiuggi 26 presenze mettendo a segno complessivamente 13 reti nell’anno e mezzo trascorso nella formazione laziale. Attualmente nella gerarchia delle punte in casa Samb ha perso il ballottaggio con Cardella, nonostante i due gol già realizzati. Peccato per il rigore fallito contro il Pineto che lo avrebbe portato a quota nove nella classifica marcatori del girone.

Tomas

L’intenzione di Stefano Visi e Sante Alfonsi è quella di riuscire a trovare un modulo per fare convivere in avanti Fall e Cardella. Senza dimenticare poi che nel rooster degli attaccanti, la Samb può contare anche su Daniele Ferri Marini e Simone Di Domenicantonio. Insomma ora lo staff tecnico ha abbondanza di uomini in avanti per trovare la migliore soluzione tattica per il reparto avanzato rossoblù.

Un grandissimo impatto con la realtà rivierasca lo ha avuto Luka Tomas. Il centrale croato si sta confermando come uno dei punti di forza della nuova Samb. Insieme a Conson forma un tandem difensivo di grandissimo spessore per la categoria. Ed i risultati si sono subito visti con la Samb che non subisce reti da 270 minuti con la porta di Knoflach che è rimasta inviolata anche domenica scorsa a Recanati contro la prima della classe e che vanta anche il migliore attacco del girone.

SQUADRA – Una buona notizia nell’allenamento di questo pomeriggio. Lorenzo Alboni ha ripreso a correre e quindi c’è un certo ottimismo per un suo recupero per la gara con l’Atletico Fiuggi. Le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente. Sono da valutare, invece, quelle di Di Domenicantonio e Ferri Marini. Il primo accusa ancora dolore al tallone e con ogni probabilità sarà costretto a saltare la gara di domenica prossima. Maggiori chances di essere convocato invece per Ferri Marini.

CLASSIFICA – Nel recupero di ieri il Vastogirardi è andato a vincere per 2-1 sul campo del Castelnuovo Vomano e raggiunge la Vastese al sesto posto in classifica a quota 29. Gli abruzzesi, invece, restano al terzultimo posto in compagnia del Fano con 20 punti ma devono recuperare ancora due incontri.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X