di Benedetto Marinangeli
«Sarà una partita difficile perchè affronteremo la terza in classifica». Diego Conson si traveste da mago e prova a fare le carte al futuro della Samb a partire dalla gara di domenica prossima contro l’Atletico Fiuggi. «Certo -aggiunge il centrale rossoblù- ha perso uomini importanti che fortunatamente ora abbiamo noi ma nel corso di questo campionato ha dimostrato tutto il suo valore e con in panchina un allenatore molto bravo (Fabrizio Romondini ndr). Stiamo preparando al meglio questa partita che dovremo affrontare con la massima concentrazione e abnegazione per portare a casa i tre punti».
A partire con il match di domenica prossima, inizia per Lulli e compagni un ciclo di incontri estremamente favorevoli. Dopo la gara con l’Atletico Tivoli ecco la stracittadina con il Porto d’Ascoli sempre al Riviera e i due turni in casa con Nereto e Vastogrirardi. Insomma l’occasione per spiccare il volo verso le migliori posizioni della classifica.
«Effettivamente giocheremo per tre volte in casa anche se la gara con il Porto d’Ascoli vale come trasferta. Insomma anche il calendario ci dà una mano e per questo motivo dobbiamo fare più punti possibile per uscire dalla zona play out. Una posizione di classifica che stona con il blasone della Samb».
La Samb comunque viene da tre partite consecutive senza incassare reti. «Tenere la porta inviolata fa piacere -spiega Conson- ma non è merito esclusivo dei difensori. E’ tutta la squadra che si deve sapere muovere. A partire dagli attaccanti per poi passare al centrocampo che svolge un grande lavoro di pressing e di rottura. Ma anche grazie al lavoro che facciamo con i mister che permette al reparto arretrato di vivere questo momento positivo. Sicuramente per noi difensori più passa il tempo e più ci capiamo meglio».
Conson si sta dimostrando un punto di forza di questa nuova Samb. «E’ la terza volta che torno in rossoblù -dice- ed è come se non fossi mai andato via. Questa non è la classica frase fatta. Da parte mia metterò sempre il massimo impegno per i colori rossoblù, la società e soprattutto per la gente che ci segue».
QUI TIVOLI – Nella fila dei laziali c’è Ludovico Rocchi, 52 presenze in maglia rossoblù. «Sono sicuramente molto emozionato – afferma – e voglioso di tornare, perché con la Samb ho trascorso due anni e mezzo fantastici. Ritroverò qualche ex compagno e persone dello staff tecnico e medico, gente con cui ho vissuto momenti indimenticabili. Sarà bello rivederli. Affrontare la Samb, anche se la classifica non è delle migliori è sempre difficile. E poi in quello stadio, con un tifo del genere che ho vissuto di persona, è dura per tutti. Il club rossoblù si è anche rinforzato molto nel mercato di dicembre e quindi sarà una partita tosta, ma molto bella».
SQUADRA – Domani mattina classica seduta di rifinitura al “Samba Village” di Stella di Monsampolo. Saranno attentamente controllate le condizioni fisiche di Lorenzo Alboni e degli altri acciaccati Daniele Ferri Marini e Simone Di Domenicantonio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati