facebook rss

Ascoli: le proteste di fine partita costano care a Sottil, domani la partenza per Benevento

SERIE B - Tre giornate di squalifica e ammenda da 5.000 euro per l'allenatore che dovrà assistere dalla tribuna ai match contro Benevento, Alessandria e Brescia. Saric, un turno di stop. Collocolo entra in diffida. Picchio Village: ripresa la preparazione in vista dell'impegno di mecoledì
...

 

Che quanto accaduto nei minuti finali di Ascoli-Como potesse portare ad una lunga squalifica per mister Andrea Sottil era apparso chiaro fin da subito. Prima l’espulsione e le proteste agli indirizzi dell’arbitro Ayroldi, poi un battibecco abbastanza acceso con la panchina avversaria e infine il tentativo di rientrare in campo a fine partita. Un insieme di fatti che comunque non è sfociato in qualcosa di eccessivamente grave, se si considera il nervosismo che la conduzione arbitrale del direttore di gara pugliese – al di là degli episodi in sé – aveva fatto scoppiare all’interno del gruppo squadra bianconero.

Alla fine il giudice sportivo, basandosi sul referto redatto a fine partita da Ayroldi, ha deciso di intervenire con la mano pesante, infliggendo a Sottil tre giornate di squalifica più un’ammenda da 5.000 euro.

Le motivazioni contenute nel comunicato ufficiale sono le seguenti: «avere al 47′ del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale, rivolgendo al direttore di gara espressioni irriguardose e reiterando tale atteggiamento veniva allontanato a fatica da un componente del proprio staff; alla notifica del provvedimento di espulsione assumeva, inoltre, un atteggiamento minaccioso nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria».

Un turno di squalifica anche per Saric, espulso ieri «per essersi reso responsabile di un grave fallo di giuoco». Il centrocampista italo-bosniaco, apparso in affanno nelle prime partite di questo 2022, tornerà a disposizione per il match di sabato contro l’Alessandria. Entra in diffida Collocolo, che va ad aggiungersi a Caligara, D’Orazio e Iliev.

Tsadjout dopo il gol siglato contro il Como

PICCHIO VILLAGE – È ripresa oggi pomeriggio al “Picchio Village” la preparazione dei bianconeri, che mercoledì alle 18,30 scenderanno in campo al “Vigorito” contro il Benevento per il turno infrasettimanale di campionato. I titolari della sfida di ieri col Como hanno svolto un allenamento defaticante; tutti gli altri sono stati impegnati in mobilità, in una sessione di forza in palestra e in una serie di partite 5 contro 5.

Domani alle ore 11 è in programma la seduta di rifinitura al Picchio Village. Dopo pranzo, la squadra salirà sul pullman in direzione Campania.

 

s. m.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X