facebook rss

Il baby D’Agosto al primo gol con la Samb: «Lo dedico a mio fratello che non c’è più»

SERIE D - L'attaccante classe 2003: «Un’emozione unica e indescrivibile avere segnato al Riviera delle Palme». E' già caccia al biglietto per il derby di domenica col Porto d'Ascoli
...

D’Agosto e Fall, tutti e due in gol col Fiuggi (foto Samb Calcio)

 

di Benedetto Marinangeli

 

«Un’emozione unica ed indescrivibile avere segnato al Riviera delle Palme». Samuele D’Agosto racconta cosa ha provato dopo avere realizzato la rete del 2-0 al Fiuggi dopo 120 secondi dall’inizio della ripresa. «E’ stato -aggiunge- già bellissimo debuttare con la Samb a Recanati dove sono andato vicino al gol, colpendo il palo. Domenica scorsa è andata invece veramente bene realizzando una gran bella rete».

Al momento dell’esultanza D’Agosto ha alzato lo sguardo al cielo e la marcatura messa a segno ha un qualcosa di speciale. «Ogni gol che faccio -dice l’attaccante classe 2003- è dedicato in primis a mio fratello che è morto a 18 anni tre anni e mezzo fa a causa di un incidente stradale. E poi alla mia famiglia che mi supporta sempre».

Marco Minnucci

L’avventura di D’Agosto alla Samb è iniziata a gennaio alla ripresa degli allenamenti in casa rossoblù. «Da dicembre -racconta l’attaccante campano- mi allenavo da solo. Sono arrivato in rossoblù fisicamente indietro rispetto agli altri compagni ed ho dovuto lavorare il doppio e sempre con grande umiltà e spirito di sacrificio per mettermi a pari. Ringrazio la società ed il presidente Renzi per avermi dato l’opportunità di fare vedere ciò che valgo con la maglia della Samb».

Questo pomeriggio la formazione rossoblù si è ritrovata al Samba Village per riprendere gli allenamenti in vista della stracittadina con il Porto d’Ascoli di domenica prossima al Riviera delle Palme. Federico Angiulli da qualche giorno ha ripreso a correre con ottime risposte sotto il profilo del recupero fisico. Lavoro per Di Domenicantonio, mentre Ferri Marini, alle prese con un problema al flessore ha svolto un allenamento differenziato.

«La squadra –analizza il fisioterapista Marco Minnucci- da un punto di vista fisico è in continuo miglioramento. Da Natale abbiamo messi benzina nelle gambe e ad oggi i ragazzi stanno abbastanza bene e lo si è visto domenica scorsa contro l’Atletico Fiuggi».

Intanto il Porto d’Ascoli, dopo avere concesso alla Samb di usufruire del solito spogliatoio domenicale, ha ufficializzato i prezzi dei biglietti per il match di domenica prossima con fischio d’inizio alle ore 14,30. I tagliandi potranno essere acquistati solo in prevendita sul circuito Vivaticket. Si ricorda che per l’accesso allo stadio è obbligatorio il Super Green Pass e si dovrà indossare esclusivamente mascherine del tipo Ffp2 per tutta la durata dell’evento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X