facebook rss

La Samb perde Alboni (squalificato) ma ritrova super Lulli: «Tutta la squadra è migliorata»

SERIE D - Il terzino appiedato per un turno. Porto d'Ascoli decimato senza Napolano, D'Alessandro, Rossi e Pasqualini. Il capitano rossoblù: «Domenica scorsa è stata la nostra prima vittoria convincente e siamo felici di averla conquistata davanti al nostro pubblico. Ora dobbiamo continuare così per risalire la classifica»
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

E’ una Samb sulle ali dell’entusiasmo quella che si sta preparando alla stracittadina con il Porto d’Ascoli, splendida realtà del campionato di Serie D ed attualmente al quarto posto in classifica. I rossoblù si stanno allenando intensamente anche perché vogliono riscattare il 2-0 rimediato nella gara di andata.

Lulli

Ma sarà tutt’altra Samb quella che scenderà in campo domenica prossima al Riviera delle Palme. Non la formazione timorosa ed in evidente difficoltà tecnica e fisica di ottobre, ma una squadra che è reduce da sei risultati utili consecutivi e che contro le tre prime della classe ha conquistato due vittorie ed un pareggio, con la porta difesa da Tobias Knoflach imbattuta da quattro gare consecutive.

Sante Alfonsi, il grande ex del match e Stefano Visi dovranno fare a meno dello squalificato Alboni il cui posto sulla linea difensiva verrà preso da Lorenzoni. A meno di clamorosi colpi di scena salteranno la stracittadina con il Porto d’Ascoli gli infortunati Ferri Marini e Di Domenicantonio, senza dimenticare capitan Angiulli fermo ai box ma che ha ripreso a correre con continuità. Rilevanti le assenze in casa Porto d’Ascoli con mister Ciampelli che perde per squalifica l’ex Napolano, i centrocampisti D’Alessandro e Rossi ed il terzino Pasqualini. Una ecatombe di over.

Luca Lulli fa il punto della situazione in casa Samb. «Quella di domenica scorsa -afferma il capitano della Samb- è stata la nostra prima vittoria convincente e siamo felici di averla conquistata davanti al nostro pubblico. Tre punti importanti per la classifica. Non la guardiamo ma inevitabilmente ci guardiamo le spalle perché da inizio stagione siamo in fondo e prima possibile volgiamo risalire».

Con l’ingresso di Buono a centrocampo, Lulli è tornato nel suo ruolo naturale di intermedio e le prestazioni sono state estremamente convincenti. «E’ la posizione in campo che più mi si addice -spiega- e che ho sempre ricoperto anche quando ero qui in serie C. Però bisogna anche dire che la condizione fisica è decisamente migliorata. Non solo la mia ma di tutta la squadra. Dopo le vacanze di Natale abbiamo spinto con il lavoro che non abbiamo svolto questa estate e tutti ne abbiamo giovato. E conseguentemente sono arrivati le prestazioni ed i risultati».

In casa rossoblù si sta creando anche un bel gruppo. «C’era anche prima -specifica Lulli- ma ora è più compatto anche grazie ai risultati che aiutano a creare il giusto amalgama. Siamo un gruppo di bravi ragazzi che merita di uscire da questa situazione e lo sta facendo con il lavoro ed ora anche con i risultati. Ora sta a noi ricreare più entusiasmo possibile tra la gente. Domenica dobbiamo fare risultato -conclude il capitano della Samb- per continuare la risalita in classifica. Vogliamo tornare in alto per noi, per la società e per i tifosi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X