facebook rss

Il volto della Samb diventa… Buono: «Tutto merito dei miei compagni»

SERIE D - Il playmaker rossoblù: «Mi hanno subito fatto sentire a mio agio facendomi entrare in un gruppo consolidato. Poi con uno staff tecnico, una società e un ambiente super positivi è diventato tutto più facile». Si sono ancora allenati a parte Di Domenicantonio e Ferri Marini: difficilmente recupereranno per la stracittadina con il Porto d'Ascoli
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Con una sola partita e mezza disputata, Davide Buono si è preso la Samb. Il playmaker rossoblù è ormai un punto di riferimento determinante per lo scacchiere disegnato da Stefano Visi e Sante Alfonsi. Con il suo senso della posizione e le sue qualità tecniche e con uno spiccato senso geometrico della manovra ha cambiato il volto della Samb. Lo ha fatto a Recanati e poi confermato domenica scorsa con l’Atletico Fiuggi. Con Buono in campo, poi, Lulli è tornato nel suo ruolo naturale e tutta la manovra rossoblù ne ha beneficiato.

 

Davide Buono

«Il merito di questo mio repentino inserimento nella squadra – dice Davide Buono – è merito dei compagni che mi hanno subito fatto sentire a mio agio facendomi così entrare in un gruppo consolidato. E poi ecco uno staff tecnico, una società ed un ambiente super positivo. E quindi è diventato tutto più facile».

 

Il successo con il Fiuggi ha portato la Samb per la prima volta fuori dalla zona retrocessione e a sei lunghezze dai playoff. «E’ sbagliato -analizza Buono- fare tabelle o progetti a lunga gittata. Non bisogna andare al di la della singola gara e quindi si deve ragionare di partita in partita. Ora siamo concentrati sul prossimo avversario, il Porto d’Ascoli contro cui dobbiamo portare via il massimo. Poi, penseremo agli altri incontri».

 

Gli “orange” di Davide Ciampelli attualmente occupano il quarto posto in classifica, con la Samb che si trova, quindi, ad affrontare un’altra delle prime della classe dopo Trastevere, Recanatese, Atletico Fiuggi. Incontri in cui Lulli e compagni hanno conquistato sette punti, frutto di due vittorie ed un pareggio.

 

«Stiamo preparando questa partita – è sempre Buono che parla – come tutte le altre, con intensità, concentrazione e attenzione. Il Porto d’Ascoli è una squadra di valore che sta facendo molto bene e la classifica lo sta a confermare. Ma per noi non cambia nulla. L’affronteremo come abbiamo fatto nelle precedenti occasioni, con l’obiettivo -conclude il play maker rossoblù- di portare a casa un altro risultato pieno».

 

Ferri Marini

SQUADRA – Classico allenamento pomeridiano per i rossoblù al “Samba Village” di Stella di Monsampolo. Hanno lavorato a parte Di Domenicantonio, Ferri Marini e Angiulli. Difficilmente i primi due saranno recuperabili per la stracittadina col Porto d’Ascoli, mentre per il capitano occorreranno altri giorni di allenamento differenziato prima di rientrare nel gruppo. Il centrale Atila Varga è completamente recuperato dopo l’infortunio alla caviglia. Al termine della seduta classica partitella a ranghi misti.

 

RECUPERO – Nella gara di recupero di ieri, il Pineto è andato a vincere per 2-1 sul campo del Castelnuovo Vomano. A segno Romano e Barlafante per i biancoazzurri, mentre per i padroni di casa il gol del momentaneo pareggio è stato messo a segno da Foglia. Con questo successo il Pineto sale a quota 32 in classica agganciando Notaresco e Vastese in quinta posizione. Sempre terzultimo il Castelnuovo Vomano che deve, però, recuperare ancora una partita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X