facebook rss

Ascoli-Crotone: Sottil pesca la vittoria dalla panchina

SERIE B - Partiti come riserve, Falasco e Maistro decidono nella ripresa una partita che si era messa male. L'allenatore del Crotone, Modesto, ci ha messo del suo togliendo Kargbo che aveva fatto il bello e il cattivo tempo
...

 

di Lino Manni

 

Commentare una partita nella domenica di carnevale non è facile. Dopo un piatto di ravioli incaciati e finale con quelli di castagna e di crema, il tutto condito da un buon bicchiere di vino cotto, il divano rischia davvero di… mettere sonnolenza. Ci provo. L’andamento della partita nel primo tempo induce però a un bel sonnellino: partita priva di emozioni. L’Ascoli si veste di nero. Le due squadre hanno bisogno entrambe di vincere, il pari è inutile per entrambe. Approccia meglio il Crotone che crea la prima occasione. L’Ascoli ci prova con un colpo di testa di Hulk Baschirotto. A centrocampo manca chi dà ordine alla manovra. Il primo tempo va in archivio grigio, come il tempo.

Nella ripresa parte meglio l’Ascoli ma a segnare è il Crotone. I bianconeri accusano il colpo e sembrano non avere le forze per rimettersi in carreggiata. Sottil tenta il tutto per tutto schierando quattro punte. Sul fronte opposto Modesto gli… dà una mano richiamando in panchina Kargbo che aveva fato il bello e il cattivo tempo. Le forze fresche rianimano però l’Ascoli, e arriva il pareggio con un gran sinistro di Falasco. Poi al 90° il rigore per un fallo su Maistro che l’arbitro vede solo con l’aiuto del Var. Maistro si fa parare il penalty ma poi segna sulla ribattuta: è la rete playoff.

 

Serie B: Ascoli a 42 punti dopo 26 giornate, impensabile un anno fa


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X