Assoenologi Marche esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa del collega enologo Roberto D’Angelo. Questo il messaggio di Giuliano D’Ignazi che parla a nome di tutto il direttivo dell’Associazione: «Roberto D’Angelo era un enologo componente del direttivo regionale di Assoenologi Marche.
Professionalmente svolgeva l’attività di insegnante presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale “Celso Ulpiani” di Ascoli e inoltre svolgeva l’attività di libero professionista. Nell’ambito dell’Assoenologi è stato particolarmente impegnato nel programma di collaborazione con l’Istituto Agrario “Ulpiani” tanto caldeggiato dalla preside Moretti, contribuendo in maniera importante nel portare a compimento le attività e coinvolgendo gli alunni al fine di avvicinarli sempre di più al mondo della professione.
I colleghi lo ricordano per la grande professionalità e passione con cui svolgeva il suo lavoro, D’Angelo ha contribuito ad approfondire con studi e ricerche i vitigni autoctoni del territorio Piceno e si è sempre distinto per i modi pacati e gentili, disponibile, mai fuori dalle righe.
Assoenologi ha perso uno stimato collega e un grande amico che ha lasciato traccia indelebile in tutti noi, seppure in una così breve vita».
L’ultimo saluto a Roberto D’Angelo, l’amico di tutti: a Offida proclamato il lutto cittadino
Offida e l’Istituto Agrario in lutto per la morte di Roberto D’Angelo, 40 anni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati