facebook rss

Roberto Renga, insieme alla “casetta” nuova trova tanti amici in più (Video)

ASCOLI - E' arrivata la roulotte per il 54enne che vive nel piazzale del cimitero, frutto della solidarietà di tanti cittadini, in sostituzione della vecchia, danneggiata da un'auto lo scorso gennaio. «Una casa vera? Mi piacerebbe, ma adesso è più utile per le persone che scappano dalla guerra, io sto bene qui»
...

 

 

Roberto Renga insieme ad una nuova “casetta” ha trovato anche tanti nuovi amici.

Il 54enne ascolano aveva una roulotte, parcheggiata nel piazzale del civico cimitero e dove abitava con i suoi  inseparabili amici a 4 zampe quando, era gennaio, un’auto è andata addosso al suo mezzo, danneggiandolo seriamente.

Gli ascolani non sono rimasti a guardare, perché ormai Roberto, con il suo modo di fare rispettoso nei confronti dei defunti e del luogo che li accoglie (passa le giornate a pulire e tenere in ordine il cimitero), ha conquistato il cuore di molti. E’ partita una gara di solidarietà, tra raccolta fondi e aiuti materiali.

«C’era chi mi portava coperte per riscaldarci o addirittura mi invitava a dormire a casa propria per non sentire freddo nella roulotte rotta», racconta l’uomo.

 

Alla fine è stato possibile acquistare una nuova roulotte: è arrivata nel piazzale del cimitero un paio di giorni fa. Ed anche questa è stata un’altra occasione per dimostrare a Roberto che non è da solo: in  tanti si sono mobilitati per aiutarlo ad allestirla. Basti pensare alla ricerca di un elettricista, partita dal gruppo social che, non a caso si chiama “Io sto con Roberto Renga”.

«Sono davvero contento di tutto questo – commenta Roberta Renga – qualcuno mi dice: ma non è ora che ti trovi una casa? Non nego che mi piacerebbe. Ma adesso proprio, no: le case non ci sono. Quelle poche lasciamole per i profughi della guerra, che ne hanno davvero bisogno. Io sto bene qui. E sono pronto ad aiutare tutti coloro che frequentano questo posto». 

m.n.g.

 

Solidarietà per Roberto Renga: raccolti quasi 1.400 euro per la roulotte nuova

Il Capodanno di Roberto, tra impegno e solidarietà

La storia di Ferragosto: Roberto Renga, “custode” dei defunti: spirito libero che accetta solo i lacci dell’amore


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X