di Benedetto Marinangeli
Ancora buone notizia dello spogliatoio della Samb. Dopo i quattro calciatori negativizzati si registra il rientro in gruppo del centrocampista Davide Buono e dell’attaccante Alessandro Peroni che erano alle prese con alcuni fastidi muscolari. Anche Luca Lulli è sulla via della guarigione e tra oggi e domani dovrebbe tornare a lavorare nel gruppo.
Domani, poi, altro giro di tamponi, determinante per i due calciatori rimasti ed il membro dello staff tecnico. Nel caso in cui risultassero negativi, una volta sostenuta la dovuta visita medica, potranno tornare ad allenarsi con il resto della squadra. Insomma la sosta sta permettendo a Visi e Alfonsi di potere recuperare tutti gli uomini a loro disposizione.
Si tornerà a fare sul serio domenica 27 marzo con la trasferta di Castelfidardo e da allora mancheranno dieci giornate (undici per la Samb compreso il recupero con il Vastogirardi) al termine della regular season. L’obiettivo della Samb è quello di arrivare il più in alto possibile e possibilmente di centrare i playoff di girone. Obiettivo minimo il quinto posto ad oggi distante cinque lunghezze ed occupato dal Tolentino. Sono sei le formazioni che sopravanzano i rossoblù in classifica: Vastogirardi, Chieti, Matese, Porto d’Ascoli, Vastese e Notaresco.
Di queste i rossoblù una (Porto d’Ascoli) l’ hanno affrontata mentre giocheranno al Riviera con Vastogirardi, Matese e Vastese, mentre dovranno recarsi a Chieti e Notaresco. Il calendario sembra dare una mano alla formazione di Visi e Alfonsi anche se nel calcio le insidie sono sempre dietro l’angolo.
Angiulli e compagni, quindi, sono chiamati a compiere una vera e propria impresa. Anche perché raggiungere i playoff e possibilmente vincerli significherebbe avere anche delle chances per un possibile ripescaggio in Serie C.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati