di Tiziano Vesprini
Ultime battute per i campionati a squadre marchigiani della Federazione Italiana Biliardo Sportivo sia per il settore Boccette che per quello di Stecca.
Stupefacente la stagione del Csb Bar Moderno di Colli del Tronto nel campionato regionale di Serie A di Boccette (sezione Ascoli-Fermo) che dopo aver galleggiato sempre tra le prime 3-4 posizioni, ha fatto un girone di ritorno eccezionale agganciando la prima posizione a quattro turni dal termine dopo la vittoria nello scontro diretto con il Csb Fermo 2000.
Leadership del torneo diventata assoluta dopo il terz’ultimo turno quando il team capitanato da Luigi Capriotti si è imposto 5-1 sul Porto Sant’Elpidio 2 schierando, oltre a Capriotti: Gianluca Pavoni, Claudio Mascitti, Luciano Gagliardi, Daniele Vittori, Giuseppe Perri, Stefano Coccetti e Gioacchino Capriotti. In contemporanea, la formazione fermana non è andata oltre il 3-3 in casa del Porto Sant’Elpidio 1.
Primo posto della graduatoria che, se rimanesse tale anche dopo le ultime due giornate, significherebbe la storica promozione in serie A1 Marche, massima competizione regionale a squadre con formazioni nelle cui fila militano giocatori professionisti o ex professionisti del Biliardo.
Nel frattempo il Biliardo sportivo del Piceno è protagonista anche nel Regionale a squadre di Boccette di Serie B grazie alla new entry Csb Picena Virtus Comunanza, attualmente in quarta posizione con una partita da recuperare, che potrebbe scalare ulteriori posizioni. A due turni dal termine, comunque, un posto in griglia playoff (per la promozione in Serie A) è assicurato.
Sempre nel torneo cadetto di Serie B, ha partecipato il team ascolano Csb Piceno, ma con un percorso poco esaltante di media-bassa classifica.
Finale di stagione positivo anche per il Nuovo Biliardo Club Ascoli impegnato nel Campionato interprovinciale Ascoli-Fermo-Macerata.
Il sodalizio ascolano alla fine della stagione regolare, che si è chiusa qualche giorno fa, ha piazzato le sue formazioni in quarta e quinta posizione che equivale la qualificazione, per entrambe, ai playoff da disputare in trasferta con i team maceratesi de “Il Diamante” di Civitanova che hanno chiuso la loro stagione al secondo e terzo posto. Successivamente ci sarà la sfida tra le due formazioni vincenti che deciderà la squadra che andrà a disputare la finalissima per la conquista del titolo con la Bocciofila Monte Urano A che ha chiuso la stagione regolare al primo posto assoluto.
Nell’ultimo incontro disputato il Biliardo Club Ascoli A ha schierato: Galiè, Ordini, Castelli e Petrelli. La squadra B: Giammarini, Di Marco, Ficerai e Celani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati