facebook rss

Ospedale “Mazzoni”: efficientamento energetico e riqualificazione

ASCOLI - Sono gli obiettivi dei lavori avviati nella struttura ospedaliera del capoluogo, che si concluderanno entro l'anno. Sono finalizzati anche all'installazione di nuove apparecchiature
...

 

Una struttura efficiente dal punto di vista energetico e riqualificata. Sono gli obiettivi con i quali ad Ascoli sono stati avviati a marzo i lavori all’ospedale “Mazzoni”, che entreranno nel vivo ad aprile per sfruttare al massimo la stagione estiva e concludersi entro la fine dell’anno. Gli adeguamenti dei locali sono finalizzati anche all’installazione di nuove apparecchiature.

 

L’ospedale “Mazzoni”

L’efficientamento energetico viene realizzato con fondi Fesr (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) ed è finalizzato alla riduzione dei consumi da fonti energetiche non rinnovabili, al miglioramento della qualità delle prestazioni e ad aumentare il comfort degli utenti.

 

L’intervento prevede la sostituzione degli infissi con nuovi infissi ad alte prestazioni per l’edificio “A” (il corpo principale e le ali di degenza del “Mazzoni”) e la sostituzione con nuove unità di trattamento aria ad alta efficienza (classe Eurovent “A”) dotate di recuperatore di calore. Il tutto per ottenere una riduzione dei consumi di energia da fonti non rinnovabili pari a 890.000 kWh/anno e una conseguente riduzione delle emissioni di CO2 di 162.890 kg/anno.

 

Il costo dei lavori avviati è di 2 milioni 257.000 euro, a fronte di un quadro economico, da progetto, di 3 milioni 850.000 euro.

 

Nel corso della conferenza, che la direzione generale di Area Vasta 5, tiene domani giovedì 7 aprile, si parlerà anche dell’attività di Endoscopia Interventistica che verrà avviata all’ospedale “Mazzoni” grazie a un accordo sottoscritto con l’Area Vasta 4.

 

Gastroenterologia anche al “Mazzoni”, con Filippo Antonini arriva anche l’Endoscopia Interventistica

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X