La capolista Recanatese cala il tris al Porto d’Ascoli e consolida la vetta del girone F di Serie D. Al Tubaldi, nella ripresa, Gomez, Senigagliesi e Sbaffo regalano altri tre punti ai leopardiani, che salgono a quota 57 in classifica.
Gli orange di mister Ciampelli, che in settimana erano tornati alla vittoria nel recupero contro l’Aurora Alto Casertano, hanno comunque tenuto testa per almeno metà gara. Il primo tempo, in particolare, è stato abbastanza equilibrato. Da sottolineare due occasioni capitate sui piedi di Evangelisti e di Clerici tra il 20′ e il 25′, entrambe terminate fuori di un soffio.
Nella ripresa a decretare il successo dei padroni di casa sono risultati decisivi alcuni errori individuali. Il primo gol siglato da Gomez (48′) è frutto di una grave incomprensione tra capitan Sensi ed il portiere Testa. Cosa simile per il raddoppio di Senigagliesi, mandato in porta dopo una palla persa in seguito ad uno scontro tra Pietropaolo e Sabatini. Al 70′, infine, è stato Passalacqua con un disimpegno errato a favorire il 3-0 di Sbaffo, bravo a sfruttare un tap-in di Testa.
Il risultato finale è un po’ pesante per quanto visto in campo, ma rispecchia i valori di due squadre in lotta per obiettivi ben diversi. Per il Porto d’Ascoli è un ko da lasciarsi subito alle spalle per proiettarsi verso l’importante sfida salvezza contro il Nereto, in programma giovedì al “Riviera delle Palme”.
RECANATESE: Urbietis, Somma, Quacquarelli, Gomez, Pacciardi, Marafini, Minicucci, Raparo, Minnozzi, Sbaffo, Giampaolo. A disposizione: Amadio, Meloni, Alessandretti, Capitani, Sopranzetti, Guidobaldi, Ferretti, Senigagliesi, Defendi. Allenatore: Pagliari
PORTO D’ASCOLI: Testa, Pasqualini, Passalacqua, Sensi, Rossi, Evangelisti, Massi, Clerici, D’Alessandro, Pietropaolo, Sabatini. A disposizione: Finori, Verdesi, Battista, Petricci, Aliffi, Pacchioli, Marini, Spagna. Allenatore: Ciampelli
Arbitro: Ursini di Pescara (assistenti Serra di Tivoli e Giacomini di Viterbo)
Reti: 3’st Gomez, 11’st Senigagliesi e 25′st Sbaffo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati