facebook rss

Covid, si presenta al punto vaccini con tanto di prenotazione: trova chiuso

ASCOLI - E' accaduto ad una ragazza che addirittura ha preso appuntamento da Cossignano, tramite il portale Poste. Ma proprio da oggi la Casa della Gioventù ha cambiato orario (qui i nuovi che riguardano anche la sede di San Benedetto). Picciotti: «La variazione è stata comunicata a fine marzo, quindi gli slot dovevano essere adeguati. Stiamo verificando cosa sia accaduto»
...

La Casa della Gioventù, pvp di Ascoli

 

 

di Maria Nerina Galiè

 

In questa fase della pandemia le richieste di vaccinazioni sono ridotte all’osso, si parla di non più 20 al giorno, per sede, nel Piceno. Ma quei pochi che si decidono possono imbattersi nelle disfunzioni del sistema.

 

E’ accaduto ad una ragazza di Cossignano la quale, accortasi ieri, 10 aprile, dal green pass scaduto di dover fare il richiamo, si è precipitata a prenotare, tramite il solito portale di Poste. Tutto è filato liscio, e l’appuntamento, confermato con un sms, è per oggi, 11 aprile, alle ore 14,35 alla Casa della Gioventù.

 

Puntuale si reca dove le è stato indicato e lì trova la sorpresa: il punto vaccini il lunedì pomeriggio è chiuso. Il nuovo orario, che prevede aperture pomeridiane soltanto il martedì ed il giovedì dalle ore 14 alle 18, è affisso su un foglietto attaccato alla porta e che reca anche la precisazione: “dall’11/04”.

 

Oltre a lei, davanti alla sede ascolana per le vaccinazioni, sono arrivate altre 6 persone a cui è toccata la stessa sorte. 

 

«La variazione dell’orario – spiega la dottoressa Giovanna Picciotti, direttore del Distretto Sanitario di Ascoli, dopo essersi confrontata anche con il Dipartimento di prevenzione, addetto agli slot – è stata comunicata a fine marzo, quindi gli orari dovevano essere adeguati al nuovo calendario. Stiamo verificando l’origine del problema». 

 

Per tornare alla giovane, accompagnata dal fidanzato, ha cercato di fare il vaccino in una farmacia, dove le hanno correttamente risposto che non era possibile perché non c’erano altre prenotazioni e sarebbe stato uno spreco aprire una confezione per infialare una sola dose.

 

Alla fine si è messa l’anima in pace, ha annullato la precedente prenotazione – perché questa è la procedura – ed ha riprenotato per domani, al primo orario utile.

 

 

In ogni caso, da oggi, è possibile fare il vaccino nei punti vaccinali per la popolazione di Ascoli (Casa della Gioventù) e San Benedetto (Centro Agroalimentare) dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13, il martedì ed il giovedì anche dalle ore 14 alle 18. Sabato e domenica chiuso. 

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X