di Benedetto Marinangeli
(foto Samb Calcio)
Per centrare i playoff la Samb fa molto affidamento anche sulle reti di Federico Cardella. L’attaccante romano non sta attraversando un buon momento dal punto di vista realizzativo anche se profonde il massimo impegno per la squadra e dà il suo valido contributo ogni domenica. Dieci finora le reti messe a segno. Un bomber, però, attualmente con le polveri bagnate. Diversi gli errori commessi negli ultimi venti metri o conclusioni vanificate dagli ottimi interventi dei portieri avversari.
Dopo una serie di quattro gare consecutive a segno e dopo il gol del 2-2 di Fano Federico Cardella sembra essersi inceppato. Domenica scorsa nel primo tempo ecco l’intervento del portiere ospite a salvare il risultato con il palo colpito, poi un paio di conclusioni da fuori area che meritavano migliore sorte ed infine l’erroraccio nel finale di gara quando a tu per tu con l’estremo difensore campano, invece di servire Fall ed altri due rossoblù liberi davanti la porta vuota ha ciabattato la conclusione spendendo il pallone sul fondo.
Bella la scena di Fall che lo ha subito abbracciato consolandolo dell’errore. «Sono contento della mia prestazione di domenica scorsa -afferma Cardella- un po’ meno per l’occasione fallita. Ho chiesto subito scusa ad Ameth (Fall, ndr). La mia prima intenzione era quella di servirgli il pallone ma poi, una volta arrivato davanti al portiere, ho calciato, commettendo un grave errore. Rivendendo le immagini in televisione avevo addirittura quattro compagni liberi. Con Ameth ho un ottimo rapporto, ma ora è troppo importante vincere. Sto lavorando per questo obiettivo indipendentemente dal segnare o meno. Sono convinto che da giovedì prossimo riprenderò a fare bene con Fall».
A sei giornate dal termine e con il match con il Vastogirardi da recuperare, la Samb è chiamata a non fare più regali alle avversarie. Importante è stato, quindi, il successo sul Matese.
«Domenica -dice Cardella- è stata una vittoria fondamentale. Siamo contenti perché è arrivata nella settimana del compleanno della Samb e in una bellissima giornata. Al Riviera si respirava un’atmosfera fantastica con tantissima e emozione. La cosa più importante era conquistare i tre punti e ci siamo riusciti ma non bisogna dimenticare che giovedì ci attende un’altra battaglia da vincere».
Il Castelnuovo Vomano dell’ex Guido Di Fabio avrà tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta di Fiuggi che gli ha interrotto la serie positiva di cinque turni che l’aveva portata fuori dalla lotteria dei playout. Visi e Alfonsi recupereranno anche Di Domenicantonio che ha terminato di scontare la lunga squalifica post Castelfidardo.
Questo il pensiero di Federico Cardella in merito al match di giovedì in terra d’Abruzzo. «Sarà una gara complicata e dura. Alla Samb non basta vincere solo in casa ma lo deve fare anche lontano dal Riviera ma non sarà facile prendere i tre punti a Castelnuovo. Stiamo, però, lavorando per quest’obiettivo. Mancano poche gare al termine del campionato ed ogni partita è fondamentale. Manca solo un mese e quindi non bisognerà rilassarsi ma fare più punti possibile. Poi -conclude Cardella- si faranno i conti».
TIFOSI – E’ iniziata questa mattina ed è già in fase molto avanzata la prevendita dei biglietti per il match di Castelnuovo al Vomano. Sarà attiva fino alle ore 19 di domani. Sono 100 i tagliandi messi a disposizione dei tifosi della Samb al prezzo di 10 euro compreso il diritto di prevendita. Potranno essere acquistati presso le rivendite del circuito Ciaotickets.
Su disposizione della Questura di Teramo è vietato ai residenti della Provincia di Ascoli Piceno acquistare i biglietti per la tribuna locale. Infin, questo il percorso consigliato dalle forze dell’ordine per raggiungere l’impianto di Castelnuovo Vomano. Uscire al casello di Roseto dell’A14 e proseguire sulla Statale 150 in direzione Montorio al Vomano. Una volta arrivati a Castelnuovo, al semaforo si dovrà girare a destra dove sarà presente la segnaletica per il percorso da seguire fino all’arrivo nell’area di sosta a ridosso del settore ospiti dell’impianto abruzzese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati