di Benedetto Marinangeli
(foto Samb Calcio)
Quattordici gol realizzati: sei a Fiuggi, otto con la maglia della Samb. Ameth Fall è il nuovo beniamino della tifoseria che ieri ha messo a segno la rete dell’importante successo rossoblù nel recupero con il Vastogirardi.
«Non mi pongo limiti –dice Fall– e come unico obiettivo ho quello di migliorarmi. Cerco di arrivare in alto ed ogni giorno per me è una sfida. A San Benedetto ho trovato un ottimo ambiente con una tifoseria molto calorosa che apprezza chi dà l’anima in campo. E questa è una mia caratteristica, a prescindere da quello che avverrà in futuro. Comunque spero di realizzare un progetto importante in questa città».
Fall, poi, torma ad analizzare la vittoria con il Vastogirardi. «E’ stato -analizza- un successo molto importante per il prosieguo del campionato. Ad inizio partita eravamo un po’ tesi ma poi ci siamo sbloccati, riuscendo a portare a casa i tre punti che ci rilanciano in classifica».
E domenica prossima ecco il match interno con il Notaresco, formazione in lotta per un posto nei playoff. «Sarà -è sempre Fall che parla- e da qui fino alla fine del campionato saranno tutte finali. Dovremo disputare un’altra grande prova di carattere e fare capire subito agli abruzzesi che siamo una squadra forte».
Dopo il successo con il Vastogirardi la classifica della Samb assume tutt’altro spessore. Innanzitutto diventano quattro i punti di vantaggio sulla zona retrocessione. E questo è senza dubbio la prima nota positiva. E poi Angiulli e compagni hanno ridotto sensibilmente il distacco dai playoff ora distanti solo di una lunghezza. Ecco, quindi, che le prossime cinque partite (tre in casa Notaresco, Montegiorgio e Aurora Alto Casertano) e due sole in trasferta (Tolentino e Pineto all’ ultima giornata) potranno essere determinante per la conquista di un posto al sole della classifica.
Accedere ai playoff e possibilmente vincerli significherebbe anche cullare il sogno di un possibile ripescaggio in Serie C. Proprio da queste partite verrà stilata la classifica delle formazioni che potrebbero andare a completare l’organico della C nel caso di mancata iscrizione di alcune formazioni. Ed il primo obiettivo, ora, è quello di battere il Notaresco in un vero e proprio scontro diretto.
SQUADRA – Questa mattina la Samb è tornata ad allenarsi. I rossoblù hanno svolto un lavoro di defaticamento e recupero dopo il match di ieri con il Vastogirardi. Non si registrano infortunati, a parte Lorenzoni che nei giorni scorsi era rimasto fermo per un problema al polpaccio. Le sue condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati