Il reparto di Ortopedia e Traumatologia del “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, diretto dal dottor Remo di Matteo, avrà finalmente un suo spazio esclusivo: dal 1° maggio verrà trasferito al piano primo dell’ospedale, nei locali appositamente reingegnerizzati e ammodernati.
Saranno riattivati i posti letto presenti prima dei lavori e dell’accorpamento: 18 ordinari e 2 di Day Surgery.
Chirurgia, diretta dal dottor Salomone Di Saverio, e con cui Ortopedia condivideva la zona, resta al secondo piano dell’ospedale rivierasco, insieme attività di Otorinolaringoiatria e i posti letto dedicati alla Breast Unit, per complessivi 22 posti ordinari e 2 di Day Surgery.
Il percorso iniziò con l’adozione di una determina 2021 che prevedeva “l’approvazione del progetto esecutivo e determina a contrarre lavori di adattamento temporaneo UO Ortopedia Piano 1° Corpo “D” (ex Centro Trasfusionale)”. Il progetto è stato redatto dall’ingegner Giovanni Ferrari, dirigente del settore Patrimonio, Nuove Opere e Attività Tecniche dell’Area Vasta 5. La superficie complessiva interessata dalla ristrutturazione è di 680 metri quadrati.
Durante la fase clou della pandemia da Coronavirus i locali in questione hanno ospitato temporaneamente la Geriatria Covid, come percorso pulito per l’accesso al reparto degenza infetti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati