facebook rss

Festa Samb, il presidente Renzi: «Faremo domanda di ripescaggio»

SERIE D - Secondo una graduatoria i rossoblù sono all'8° posto nella speciale classifica delle vincitrici dei playoff di girone. Il massimo dirigente rossoblù alla festa al "45.Com": «E' fatta in base a calcoli matematici, poi ci sono i parametri della Federazione che danno altri punteggi, bisogna stare tranquilli e sereni»
...

Festa rossoblù al “Trastevere Stadium”

 

di Benedetto Marinangeli

 

(foto Sambenedettese Calcio)

 

Happening rossoblù questa mattina lunedì 30 maggio allo chalet “45.Com” dove la Samb si è ritrovata per la festa di chiusura della stagione. Presenta anche il presidente Roberto Renzi che ha fatto il punto della situazione sul futuro del club del Riviera delle Palme. A partire dalla domanda di ripescaggio ed anche in merito ad una classifica stilata che vede la Samb tra le finaliste dei playoff di girone con un quoziente punti di 1,61.

 

In testa c’è il Lentigione (2,18), poi Poggibonsi (2,17), Cavese (2,13), Union Clodiense (2,11), Francavilla (1,986), Casatese (1,68), Varese (1,65) e Samb (1,61) Al momento fuori classifica ci sono Nuova Florida (1,94) e Torres (1,94) che ancora devono disputare la finale playoff.

 

«Questa –dice Roberto-Renzi– è una graduatoria fatta in base a calcoli matematici. Poi ci sono i parametri della Federazione che danno altri punteggi. Ora bisogna stare tranquilli e sereni. Poi quando uscirà il bando dei ripescaggi, faremo e presenteremo la nostra domanda».

 

A breve verrà pubblicata anche la sentenza del Tar del Lazio sull’ordinanza di mancata ammissione della Samb allo scorso campionato di Serie C, la cui udienza si è tenuta la scorsa settimana. In tal senso Renzi e il suo legale Michele Di Cintio hanno presentato una richiesta di risarcimento danni. «C’è un calcolo –spiega il massimo dirigente rossoblù– che il nostro avvocato ha portato e presentato al Tar del Lazio. Ora c’è da vedere se verrà deciso in sede amministrativa o civile. Non siamo andati al Tar per avere un rimborso ma per una quesitone morale mia e di Colucci».

 

Renzi, infine, spazza via ogni nube dall’orizzonte della Samb in particolar modo per quanto riguarda le due mensilità dei rimborsi dei calciatori. «Siamo tutti belli e uniti. I ragazzi stanno tranquilli perché sanno che non perderanno un centesimo, come sempre è stato fino ad oggi. Queste problematiche ci sono state prima di me -conclude Renzi- io non ho problemi».

 

Archiviata questa tribolata stagione agonistica, conclusasi nel modo migliore, ora la dirigenza deve pensare al futuro. Ed una sola parola deve essere quella che deve muovere Renzi e Colucci nei prossimi mesi: programmazione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X