L’ex insegnante, consigliere comunale e poi sindaco di Ascoli, presidente della Provincia di Ascoli, consigliere nonchè vice presidente del Consiglio regionale e, da ultimo, candidato sindaco alle ultime elezioni quando venne battuto da Marco Fioravanti, il 71enne ingegnere ascolano Piero Celani è il nuovo presidente dell’Amat, l’Associazione marchigiana attività teatrali. E’ stato eletto all’unanimità in occasione del rinnovo delle cariche statutarie.
Sulla sua candidatura c’è stata piena convergenza. «Il teatro – le prime parole del neo presidente – rappresenta la coscienza di una comunità che in esso si esprime. L’Amat può fare moltissimo per aprire e mantenere un grande dialogo con il territorio».
Eletti, anche loro unanimità, il sambenedettese Gino Troli vice presidente, Micol Lanzidei assessore alla Cultura del Comune di Fermo, Antonio Bianchini (Comune di Pesaro) e Giorgio Buccarini (Comune di Urbino) componenti del Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio d’Amministrazione resterà in carica per tre anni, fino al giugno 2025.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati