di Andrea Ferretti
Incredibile Luca Innocenzi. Il cavaliere di Porta Solestà, caduto ieri sera durante le prove al Campo dei Giochi di Ascoli, come avevamo già anticipato questa notte, sta meglio. Gli esami ai quali è stato sottoposto all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, dove è stato accompagnato dall’ambulanza del 118 presente al vecchio Squarcia, hanno escluso fratture.
Resta ovviamente un pò di dolore, che certo non spaventa il pluricampione (14 vittorie) della Quintana di Ascoli, ma anche di altre gare cavalleresche in altre parti d’Italia. Successi che da quattro anni gli hanno permesso di vincere anche il premio “Miglior cavaliere d’Italia”.
Tornando al Campo dei Giochi, ieri sera dopo attimi di paura da parte di tutti i presenti (addetti ai lavori e spettatori) e qualche minuto di smarrimento, è stato possibile tirare un bel sospiro di sollievo per una caduta – causata dalla scivolata del cavallo proprio all’ultima curva prima del rettilineo d’arrivo – che poteva avere conseguenze molto peggiori.
Innocenzi questa mattina era infatti già a Faenza dove oggi, domenica 26 giugno, sarà uno dei cinque cavalieri protagonisti del “Palio del Niballo”. Per lui, a 40 anni, si tratta dell”esordio. L’obiettivo è fare l’en plein: nella sua invidiabile bacheca manca solo quella Giostra.
Gareggia per il Borgo Durbecco (ex Rione Bianco) e sfida Sissa Sergej (Rione Giallo), Matteo Tabanelli (Rione Nero), Matteo Rivola (Rione Rosso) e Marco Diafaldi (Rione Verde).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati