La Quintana di luglio, quella andata in scena ad Ascoli sabato scorso, ha fatto registrare il sold out con un incasso da record che ha superato i 75.000 euro. Incasso simile solo nel 2014, l’anno del Sessantennale, ma otto anni fa non c’erano gli “sconti” applicati quest’anno.
La Quintana della vera ripartenza è stata un successo di pubblico, quello presente al Campo dei Giochi e quello disseminato lungo i percorso. Per le strade e le piazze attraversate dal corteo, mai un’edizione notturna della rievocazione storica aveva fatto registrare un boom del genere.
Non può non essere soddisfatto il sindaco, pardon Magnifico Messere, Marco Fioravanti: «Sono molteplici le motivazioni che hanno condotto a questo risultato. Una delle principali è sicuramente da ricercare nella grande voglia di ripartenza da parte di tutti, dopo lo stop forzato del 2020 e le restrizioni del 2021. Ma tra i tanti fattori, c’è anche quello del grande lavoro svolto dai volontari e dagli addetti che contribuiscono a far crescere e migliorare, anno dopo anno, lo spettacolo della Quintana».
Gli fa eco il presidente del Consiglio degli Anziani, Massimo Massetti: «E’ stata una delle più spettacolari in assoluto, senza incidenti e con tempi record fino al testa a testa finale di due cavalieri. Il corteo è stato elegante e ben curato. La dimostrazione che la buona riuscita della Quintana è frutto del lavoro di tanti che, insieme, riescono a fare cose immense».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati