«Leggo sulla stampa che alcune fonti sindacali lamentano il fatto che la Regione Marche sarebbe dovuta intervenire organizzando un incontro in merito alla vicenda Whirlpool e alle eventuali ricadute sul territorio marchigiano».
L’incontro è relativo allo stabilimento di Fabriano. Come spiega Stefano Aguzzi, assessore regionale con delega al Lavoro: «Ci tengo a sottolineare che ad oggi non ho ricevuto da parte delle rappresentanze sindacali alcuna richiesta di incontro come invece asserito. E faccio presente che in precedenza avevo già fissato un appuntamento a Comunanza con il sindaco e con le parti sindacali per il 22 luglio.
Non ho quindi alcuna difficoltà ad intraprendere una iniziativa simile a Fabriano tanto che ho già contattato il sindaco dando la mia disponibilità per giovedì 21 luglio per un incontro in presenza con le istituzioni e i sindaci del territorio e le parti sindacali, insieme o anche in riunioni separate. Come sempre sono dunque pienamente disponibile – conclude Aguzzi – ad affrontare queste tematiche con chiunque sia interessato a discuterne».
«Qualunque sarà la decisione di Whirlpool, impensabile una chiusura dello stabilimento di Comunanza»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati