di Andrea Ferretti
Il tratto della superstrada Ascoli-mare compresso tra le uscite di Maltignano e Castel di Lama verrà chiuso in entrambi i sensi di marcia fino alle ore 12 di domani venerdì 29 luglio.
Il danno fu pesante, con tre travi spezzate, e l’Anas ha deciso di demolirlo considerando anche i fatto che stava lì da oltre quarant’anni, quando cioè venne realizzata la superstrada.
Lo ha stabilito un’ordinanza dell’Anas e sono state ovviamente informati tutti i Comuni interessati e le Forze dell’ordine che per qualche ora avranno gli occhi puntati su una zona dove si prevede una mole di traffico davvero considerevole sulle strade alternative.
Queste ultime sono state individuate nell’asse attrezzato per chi proviene da mare e deve uscire obbligatoriamente a Castel di Lama (per poi rientrare a Maltignano). E nella Provinciale Bonifica per chi proviene da Ascoli e deve uscire obbligatoriamente a Maltignano (per poi rientrare a Castel di Lama). Il cavalcavia, in direzione mare, si trova poco dopo questa uscita. Tecnicamente detto “sovrappasso” è situato al km 7+200 della superstrada, e viene prevalentemente utilizzato per uso agricolo. Ma ci sono stradine alternative che da oggi in poi saranno percorse da chi ne ha bisogno perchè il cavalcavia non verrà ricostruito.
Se non ci saranno intoppi e se tutto insomma filerà liscio, l’obiettivo dell’Anas è riaprire la strada anche prima di mezzogiorno. Nel frattempo è off limits, e stasera chiusura anticipata, per l’area di servizio “Siriogrill”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati