E’ andato a Giuseppe Bachetti il premio “Emidius” 2022. Ieri, 1 agosto, la cerimonia di consegna, nella cornice di Sant’Ilario e di Sant’Emidio alle Grotte, in seno ai festeggiamenti per il Patrono Sant’ Emidio.
Il presidente dell’associazione “Sant’Emidio nel mondo” ha ricevuto il riconoscimento che per il quarto anno va a chi promuove e diffonde il culto del Santo Patrono.
Alla presenza del vescovo monsignor Gianpiero Palmieri, che ha ribadito la volontà di valorizzare ed affidare la Diocesi tutta a Sant’Emidio, e dopo l’intervento di Franco Laganà sulla storia dell’ associazione “Sant’Emidio nel mondo” e i saluti di Alessandro Bono, presidente del Consiglio Comunale, e di Giancarlo Mari del Comitato per i Festeggiamenti di Sant’Emidio, si è proceduto alla consegna del premio a un emozionato Giuseppe Bachetti.
Il premio, realizzato dall’orafo Gian Luca Staffolani di Ascoli, a forma di mandorla, simboleggia la fertilità che genera dei testimoni della fede come fu Sant’Emidio.
In serata poi, una gremita Piazza del Popolo ha assistito al concerto della Band venarottese “N’ice Cream”. Il gruppo, che ha partecipato al programma “The Band” sulle tv nazionali, ha fatto divertire e ballare i tanti presenti nel salotto cittadino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati