Dopo il secondo posto di Marco Nardocci nel peso e il sesto di Pietro Colonnella nel giavellotto al Festival Olimpico Giovanile che si è svolto in Slovacchia, l’Asa Ascoli cala il tris azzurro con Ilenia Angelini che nella staffetta 4×100 ha conquistato il quinto posto ai Mondiali Under 20 in Colombia, a soli due decimi dal podio
Trasferta da ricordare per la 19enne sprinter azzurra dell’Asa che a Cali si è piazzata al quinto posto con la staffetta 4×100 correndo nella quarta e ultima frazione. Le azzurre hanno chiuso a soli due decimi dal podio con il tempo di 44”79, seconda squadra europea dopo la Germania, quarta in 44”73. Ha trionfato la Giamaica (42”59) davanti agli Stati Uniti (43”28) e alle padrone di casa della Colombia (44”59).
Il quartetto azzurro – oltre alla Angelini, le piemontesi Gaya Bertello e Agnese Musica e la lombarda Ludovica Galuppi – si era guadagnato il pass diretto per la finale grazie al secondo posto in batteria in 44”69, a meno di tre decimi dal record italiano juniores di 44”40.
A livello individuale Ilenia, che si allena ad Ascoli con il tecnico Walter Cantalamessa, si è messa alla prova anche nei 200 metri: quinta in batteria con 24″00 senza superare il primo turno per soli dieci centesimi.
Per lei è comunque una stagione ricca di soddisfazioni: ha battuto il record regionale assoluto dei 200, per scendere fino a 23”76 agli Assoluti, ha corso altre due volte sotto i 24 secondi, si è migliorata con il primato personale di 11”77 anche nei 100 metri.
Il lanciatore ascolano Marco Nardocci argento al “Festival Olimpico della Gioventù Europea”
Festival olimpico giovanile di atletica: buon 6° posto per l’ascolano Pietro Colonnella
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati