di Maria Nerina Galiè
E’ tempo di ricambio, tra i medici di medicina generale, anche ad Acquasanta: è andato in pensione il dottor Lorenzo Magi. L’incarico di sostituto è andato al collega Daniele Carducci, che ha già avuto esperienze nel paese montano, dove farà assistenza primaria due ore al giorno, dal lunedì al venerdì.
Restano quindi sempre tre i medici di famiglia con studio ad Acquasanta, «per un servizio ancora più indispensabile – sottolinea il sindaco Sante Stangoni – visto l’elevato numero di popolazione anziana. Ed il Distretto Sanitario di Ascoli, guidato dalla direttrice Giovanna Picciotti, non ci ha mai abbandonato in questo senso, condividendo l’esigenza».
Due anni fa è infatti andato in pensione il dottor Bruno Natalini, immediatamente sostituito da Andrea Ciucci. Poi c’è il dottor Vincenzo Leoni: «Tra un po’ andrà in pensione anche lui, ma di certo si troverà una soluzione, anche in quel caso», sono le parole di Stangoni che ha messo a disposizione gli uffici comunali per le pratiche relative al cambio del medico, evitando così ai cittadini di dover arrivare fino ad Ascoli.
Il dottor Lorenzo Magi, a pochi giorni dall’appendere il camice, ha salutato i suoi assistiti e tutto il paese attraverso la pagina social del Comune di Acquasanta: «Sto per arrivare alla fine del mio mandato in Acquasanta Terme, superfluo ribadire quanto sia dispiaciuto, avrei volentieri continuato ma come sanno tutti sono fuori per età.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati