facebook rss

Ascoli, ripresa la preparazione: ora l’impresa sarà piazzare gli esuberi

SERIE B - Con l'ufficialità di Mendes e quelle imminenti di Gnahoré e Adjapong il calciomercato in entrata bianconero è praticamente concluso. Ora il diesse Valentini dovrà cercare il possibile per piazzare elementi come Iliev, Fabbrini, De Paoli e Castorani. Intanto al "Picchio Village" si lavora in vista dell'impegno contro il Cittadella
...

di Salvatore Mastropietro

 

Ufficializzato Pedro Mendes e in attesa di fare altrettanto per Eddy Gnahorè e Claud Adjapong, il calciomercato in entrata dell’Ascoli può considerarsi – a meno di impreviste uscite dell’ultimo minuto – praticamente concluso. Sarà il campo a valutare l’operato del direttore sportivo Marco Valentini, ma di certo ora come ora c’è soddisfazione in quanto tutti gli obiettivi prefissati a metà giugno (da un reparto difensivo al completo ad un assortimento di attaccanti vasto e di livello) sono stati raggiunti.

 

(foto Ascoli Calcio)

La sessione di acquisti e cessioni chiude ufficialmente giovedì 1 settembre e, dunque, c’è ancora un po’ di tempo a disposizione per cercare di mettere la ciliegina sulla torta del calciomercato bianconero. La società è chiamata ad una vera e propria impresa, in quanto restano da piazzare diversi esuberi finiti fuori dal progetto tattico di mister Cristian Bucchi.

 

Atanas Iliev

Atanas Iliev e Diego Fabbrini, arrivati sotto le Cento Torri ormai un anno fa, sono senz’altro quelli principali e allo stesso tempo i più difficili da sistemare. Per il centravanti bulgaro, che percepisce un ingaggio importante, non sono arrivate offerte concrete, ad eccezione di qualche vago sondaggio dall’estero che non ha però portato a nulla. Dal calciatore e dal suo entourage, inoltre, non è arrivata neanche un’apertura ad un accordo di rescissione contrattuale.

 

Fabbrini in azione (foto Ascoli Calcio)

Piuttosto simile è la situazione di Diego Fabbrini, che difficilmente potrebbe accettare di scendere di categoria. Se in Serie C c’è, infatti, qualche club che potrebbe puntare sul calciatore (con un sostanzioso taglio dell’ingaggio ovviamente), dal campionato cadetto non ci sono state manifestazioni di interesse. Qualora entro giovedì non arrivasse una soluzione gradita ad entrambe le parti, si dovrebbe procedere verso la risoluzione del contratto.

 

Tra gli esuberi da piazzare c’è anche Andrea De Paoli. Sebbene sia finito fuori dai piani di Cristian Bucchi, per lui la situazione è diversa. Diversi club di Serie C (Lecco, Avellino e Juve Stabia in primis) sarebbero pronti ad accoglierlo con la formula del prestito secco. Manca solamente l’apertura del calciatore, che in prima battuta non aveva visto di buon occhio il ritorno in terza serie, ma che presto dovrebbe dare l’ok ad una delle destinazioni in questione.

 

Si cerca una soluzione anche per Manuele Castorani e Aljaz Tavcar. Anche loro dovrebbero partire in prestito, ma per il momento si è mosso poco o nulla.

 

PREPARAZIONE – È ripresa oggi al “Picchio Village” la preparazione dell’Ascoli in vista della prossima sfida di campionato, in programma sabato 3 settembre contro il Cittadella sul campo del “Del Duca”. Mister Bucchi ha impegnato il gruppo in attivazione in palestra, messa in azione tecnico-motoria, possessi palla e partita. Domani è in programma un allenamento alle ore 11 sempre presso il centro sportivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X