facebook rss

La Samb parte calando un tris: con il Montegiorgio finisce 1-3

SERIE D - Si è giocato al "Polisportivo" di Civitanova davanti a circa 800 tifosi giunti da San Benedetto. Gara chiusa prima dell'intervallo con i gol di Proia e Chinellato. Nella ripresa prova a riaprirla Perepepaj, ma nel finale arriva il timbro di Cardella, migliore in campo
...

I tre bomber Proia, Chinellato e Cardella

 

di Benedetto Marinangeli

 

Inizia nel migliore dei modi il campionato per la Samb. I rossoblù battono il Montegiorgio per 3-1 al termine di una gara attenta e cinica. Il Montegiorgio, però, non ha meritato questo passivo per una condotta di gara sempre propositiva ma è andato a sbattere contro la maggiore qualità tecnica dell’organico a disposizione di Alfonsi. I rossoblù non hanno disputato una grande partita ma sono stati bravi a capitalizzare le occasioni create.

 

Esordio dal primo minuto di Chinellato a fianco di Cardella in attacco e di Migliorini al centro della difesa insieme a Conson, e del giovane Viscardi sull’out destro difensivo per il 4-3-1-2 disegnato da Sante Alfonsi. Gli altri under in campo sono il portiere Berti, gli esterni difensivi Viscardi e Bianchino, mentre a centrocampo al posto di Angiulli, inizialmente in panchina c’è il portoghese Felix Rubacal Costa.

 

Il Montegiorgio di Gianluca De Angelis risponde con il 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Pampano, Tenkorang e Albanesi. Davanti a Forconesi operano Cardoni, Diop, Perini e Morganti con Zancocchia, De Angelis e Monza sulla linea mediana.

 

Al 1’ corner di Albanesi smanaccia Berti con il pallone che rimbalza su Diop con Viscardi che lo spazza via a porta vuota. Montegiorgio che parte bene, cercando di sfruttare la verve e la velocità dei suoi attaccanti con la Samb che prova a costruire gioco ma senza riuscirci anche perché l’undici calzaturiero chiude bene gli spazi. Corto ed aggressivo il Montegiorgio, compassati i rossoblù. Al 19’ un imperfetto intervento di Bianchino permette a Tenkorang di involarsi e di entrare in area. Ma la conclusione del centravanti di casa si perde alta sulla traversa.

 

La Samb esce dal guscio al 29’ pt e va vicina al vantaggio con Emili che, ruba palla sulla trequarti e si invola verso Forconesi. Appena entra in area cerca la conclusione di destro sul primo palo con il pallone che però colpisce l’esterno della rete. Al 38’ ci prova Albanesi dal limite ma il suo sinistro si perde alto sulla traversa. Al 43’ la Samb passa in vantaggio. Cardella salta il suo marcatore sull’out sinistro e mette al centro il pallone su cui si avventa Proia il cui sinistro non dà scampo a Forconesi. Due minuti dopo è Chinellato da oltre venti metri a colpire il palo con uno shoot di sinistro. E si va così al riposo con i rossoblù in vantaggio.

 

Ad inizio ripresa è Pampano ad impegnare nella respinta in angolo Berti. Sul successivo corner il colpo di testa di Cardoni si perde alto sulla traversa. Ma è la Samb a colpire di nuovo al 5’. Cardella in diagonale impegna Forconesi a terra ma sulla respinta del portiere è Chinellato a ribadire in rete per il 2-0 rossoblù. De Angelis corre ai ripari inserendo Mari ni per Zancocchia e Baraboglia per Monza con Diop che sale in mediana. Ed al 13’ è bravissimo Conson a salvare con la punta del piede su una conclusione di Pampano su affondo dell’imprendibile Albanesi. Alfonsi dopo un minuto sostituisce Migliorini con Zaffagnini che si piazza a fianco di Conson, mentre per il Montegiorgio scocca l’ora di Perpepaj per Tenkorang. Il tecnico rossoblù rinforza la mediana con Angiulli che prende il posto di Emili, con Proia che si porta così a ridosso di Cardella e Chinellato.

 

Il caldo si fa sentire con De Angelis che prova ad alzare il baricentro con gli ingressi di Perpepaj e Romanucci con Alfonsi che risponde con Umile per Lulli e Tassi per Felix Costa. Al 31’ si chiude anche la partita di Chinellato che colto da crampi viene sostituito da Vita. Il nuovo entrato ci prova con una conclusione a giro al 34’ ma senza esito. Un minuto dopo il Montegiorgio accorcia le distanze. Albanesi dalla sinistra al centro colpo di testa di Diop con Berti che non ci arriva con Perpepaj che da due passi tocca il pallone destinato a finire già in fondo al sacco.

 

Il Montegiorgio ci crede ed è Albanesi ad impegnare Berti nella presa a terra. De Angelis si gioca il tutto per tutto inserendo Antichi per Pampano a cinque minuti dal novantesimo. E’ ancora Berti a bloccare a terra una conclusione di Albanesi con i calzaturieri che si riversano in attacco alla ricerca del pari. Ma è Federico Cardella con un autentico eurogol a chiudere la partita a due minuti dal termine. Il numero sette rossoblù da posizione decentrata vede Forconesi fuori dai pali e disegna una parabola imprendibile che termina in rete per il 3-1 finale.

 

MONTEGIORGIO (4-3-3): Forconesi 5; Cardoni 5,5, Diop 6,5, Perini 5,5, Morganti 6 (24’ st Romanucci sv); Zancocchia 5,5 (8’ st Marini 6), De Angelis 6, Monza 5,5 (8’ st Baraboglia 6); Pampano 6 (40’st Antichi sv), Tekorang 5,5 (14’ st Perpepaj 6), Albanesi 6,5. A disposizione: Traini, Monterotti, Rango, Vignaroli, Perpepaj, Antichi. Allenatore: De Angelis 6

 

SAMB (4-3-1-2): Berti 6; Viscardi 6, Migliorini 6 (14’ st Zaffagnini 6) Conson 6,5, Bianchino 6; Lulli 6 (24’ st Umile 6), Proia 7, Felix Costa 6 (27’ st Tassi 6); Emili 6 (17’ st Angiulli 6), Chinellato 7 (31’ st Vita 6) Cardella 8. A disposizione: Guerrieri, Murati, Marras, Scarponi. Allenatore: Alfonsi 6,5

 

Arbitro: Ursini di Pescara 6 (assistenti Mambelli e Ferharu)

 

Reti: 43’ pt Proia (S), 5’ st Chinellato (S), 35’ st Perpepaj (M), 43’ st Cardella (S)

 

Note: spettatori un migliaio circa di cui 800 provenienti da San Benedetto. Ammoniti: Viscardi (S), Proia (S), Migliorini (S), De Angelis (allenatore Montegiorgio). Recupero 2’+5′


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X