facebook rss

Ascoli al lavoro verso il Perugia con la tegola portiere, i tifosi bianconeri pronti a partire in massa

SERIE B - In casa Picchio è ripresa la preparazione con l’obiettivo di trasformare le scorie post Cittadella in energia positive. Fari puntati su Guarna, chiamato a sostituire Leali tra i pali. In vendita i biglietti per il match di sabato: accesso al settore ospiti solo ai residenti nelle Marche
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Il pareggio casalingo contro il Cittadella ha lasciato più di un pizzico di nervosismo nell’ambiente Ascoli. Non tanto per il risultato, ma per tutte le scorie che ora il gruppo bianconero dovrà provare a trasformare in energia positiva. La conseguenza più grossa e impattante (per almeno i prossimi due mesi) sarà senz’altro l’assenza di Nicola Leali, che ha riscontrato la frattura dell’una sinistra in seguito a uno scontro con l’attaccante veneto Tounkara.

Leali in azione contro il Cittadella (foto Ascoli Calcio)

Quest’ultimo ha augurato al portiere del Picchio una pronta guarigione, specificando come il suo sia stato un contrasto di gioco privo di malizia, ma le sue scuse non sono state particolarmente accettate nel mondo Picchio. Se ne è fatto portavoce il patron Massimo Pulcinelli, che sul suo profilo Instagram ha postato un video risalente a Cittadella-Cremonese in cui si vede Tounkara compiere un fallo molto simile a quello che è costato piuttosto caro a Leali.

Fabrizio Castori

 

Polemiche e recriminazioni a parte comunque, adesso è ora di guardare avanti. Sabato alle 16,15 l’Ascoli sarà di scena al “Renato Curi” di Perugia in una gara dalla grande importanza per entrambe le squadre. Gli umbri sono al momento il fanalino di coda della Serie B, avendo raccolto un solo punto in quattro partite. Per l’ex di turno Fabrizio Castori, dunque, si tratterà di un match da cui trarre punti pesanti a tutti i costi.

 

Oggi al “Picchio Village” mister Bucchi e il suo staff hanno fatto svolgere al gruppo una seduta di lavoro incentrata su messa in azione coordinativa, circuito tecnico motorio, possessi palla metabolici e una partita finale a tutto campo. Domani è in programma un allenamento alle ore 11 sempre presso il centro sportivo.

Salvi e Guarna a fine Ascoli-Cittadella (foto Ascoli Calcio)

 

I fari sono naturalmente puntati su Enrico Guarna. Sarà presumibilmente lui a difendere la porta del Picchio nelle prossime settimane, come ha già fatto in 161 occasioni complessive nel periodo 2008-2013 e nella stagione passata (contro Pordenone e Monza). A 37 anni compiuti, dunque, sarà un’occasione piuttosto importante per tornare ad essere decisivo sul campo e non solo nello spogliatoio. Anche Luca Bolletta, giovane promessa classe 2004, spera di giocarsi le sue chance e chissà che anche per lui non possa arrivare l’occasione giusta per l’esordio tra i professionisti.

 

BIGLIETTI – Il club umbro ha comunicato che sono in vendita i biglietti per assistere alla partita Perugia-Ascoli. Potranno acquistare i biglietti solo online (circuito TicketOne), e fino alle ore 19 di venerdì, i tifosi bianconeri residenti nella Regione Marche. Il prezzo è di 15 euro (prevendita inclusa).

 

MERCATO – Proseguono i tentativi dell’Ascoli di piazzare Atanas Iliev in qualche destinazione estera. Chiuderà domani, 6 settembre, il calciomercato in Bulgaria, patria del centravanti. Il classe 1994 potrebbe rappresentare un’occasione last minute per alcuni club bulgara, ma ora come ora non si registrano particolari interessamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X