LA CNA di Ascoli informa che la piattaforma online dedicata alla presentazione delle istanze relative al credito di imposta del 28% per gli autotrasportatori sarà attiva dal 12 settembre per trenta giorni. Dopo l’inoltro della domanda, cono cinque i giorni di tempo utili per rettificare eventuali anomalie nella documentazione presentata.
Ecco alcuni chiarimenti presentati da Cna Fita
– Dimensione e nomina dei file “Fatture” e “Targhe”: la dimensione massima dei file dovrà essere di 5 mega. Per quanto riguarda la nomenclatura dei file, le slide illustrate dall’Agenzia delle accise, Dogane e Monopoli (Adm) lo scorso 2 settembre aggiungono ai nomi l’estensione partita Iva/codice fiscale (esempio: Targhe_P.IVA/CF.csv – Fatture_P.IVA/CF.csv), a differenza di quanto precedentemente indicato. L’Adm ha inoltre chiarito che la scelta tra una o l’altra modalità non ha alcun effetto ai fini dei controlli, spiegando che è stata prevista l’aggiunta della partita Iva o del codice fiscale soltanto per agevolare il soggetto titolare di più attività a distinguerle tra di loro.
Per facilitare la lettura da parte di chi è in viaggio o non ha accessibilità immediata al pc, gli associati possono consultare e scaricare i file relativi alle istruzioni e alle Faq aggiornate sul sito della CNA di Ascoli all’indirizzo cnapicena.it/autotrasporti-piattaforma-credito-imposta/
Si ricorda inoltre che gli uffici Cna di Ascoli (viale Indipendenza 42) e San Benedetto (via Nazario Sauro 162) sono sempre a disposizione per fornire assistenza e ulteriori dettagli sulle ultime novità relative al mondo degli autotrasporti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati