facebook rss

Boxe, il sambenedettese Luca Di Loreto vince per ko tecnico

SPORT - Al “Memorial Alfredo Farace” il pugile allenato da Roberto Ruffini dell’omonimo team di Monteprandone alla seconda ripresa ha avuto la meglio su Elias Pallanza
...

La proclamazione della vittoria di Luca Di Loreto

 

Altro importante successo per il pugile professionista sambenedettese Luca Di Loreto, allenato dal maestro Roberto Ruffini del Ruffini Team di Monteprandone. Ha conquistato la vittoria a Milano dove ha battuto il 27enne lombardo Elias Pallanza della palestra “The Ring” di Cernusco sul Naviglio, allenato da Carlos Sedano.

 

Il supermedio Di Loreto, 25 anni, ha vinto alla grande: ko tecnico alla seconda ripresa. Dopo un primo round di studio e reciproci scambi, Di Loreto è partito deciso e nella seconda ripresa, su suggerimento del proprio angolo, ha iniziato a sferrare colpi potenti e precisi come i micidiali ganci sinistri, uno dei quali ha colpito l’avversario alla mascella mandandolo al tappeto. Il pugile milanese prima della fine del conteggio è riuscito a rialzarsi per continuare il match, ma dopo alcuni secondi un altro gancio l’ha fatto barcollare e a quel punto l’arbitro è intervenuto per un secondo conteggio. Pallanza ha fatto intendere di voler continuare e Di Loreto ha approfittato del momento colpendolo con un altro gancio al volto di Pallanza. Tempestivo l’intervento dell’arbitro Sabina Premoli che ha stoppato il match.

 

Per Di Loreto, che ad agosto a Fasano aveva battuto Francesco Castellano, è il secondo successo consecutivo e si conferma tra i supermedi più quotati in Italia.

 

«Una bella vittoria fuori casa – dice il maestro Roberto Ruffini – che ci inietta una buona dose di ottimismo, stiamo percorrendo la giusta strada per la scalata di importanti traguardi nazionali ed europei, primo tra tutti la sfida per la conquista della cintura italiana dei supermedi».

 

Luca Di Loreto e, al suo fianco, il maestro Roberto Ruffini

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X