E’ stata come sempre una location ideale quella di San Benedetto che ha accolto i triatleti protagonisti dell’ultimo atto dell’Adriatic Series, ovvero un altro Triathlon Sprint messo a punto dalla Flipper Triathlon Ascoli. Sfide sulle canoniche distanze di 750 metri (nuoto su giro unico), 20 chilometri (bici su 4 giri) e 5 chilometri (corsa su due giri).
Il dominatore è stato Nicolò Sancisi, junior (Dinamo Triathlon Pesaro): un autentico assolo che l’ha portato a vincere in 55’40” precedendo di quasi tre minuti Pasquale Di Ghionno (TD Rimini), terzo Alessio Santarelli (DNA L’Aquila).
Nella gara femminile Alessia Righetti (TD Rimini) è scappata via in acqua, poi ripresa da Gloria Cisotto (Triathlon Cremona Stradivari) nella frazione bike. Si sono quindi create due appassionanti doppie sfide: Righetti (ha poi vinto in 1h03’03”) e Cisotto a contendersi la vittoria e, alle loro spalle, Giulia Rinieri (Sessantallora) che ha chiuso al 3° posto precedendo Emanuela Montanari (Flipper Triathlon) finita quarta.
Al termine, al Circolo Tennis Maggioni, dopo il tradizionale pasta party, le premiazioni del circuito Adriatic Series e degli individuali assoluti, di categoria e per team. Sui gradini più alti del podio, per gli assoluti, Emanuela Montanari, Pasquale Di Ghionno e la Flipper Triathlon del presidente Raffaele Avigliano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati