Un weekend – quello appena trascorso – all’insegna dei controlli da parte dei Carabinieri delle Compagnie di Ascoli e San Benedetto hanno portato all’identificazione di ben 178 giovani e giovanissimi, sorpresi in stato di alterazione per assunzione di alcol e droga.
In particolare, ad Ascoli, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno bloccato quattro ragazzi del posto, di età compresa tra i 18 ed i 23 anni, con alcune dosi di hashish e marijuana che stavano consumando, in centro, e che sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori.
Nel frattempo, i colleghi della Compagnia di San Benedetto hanno ritirato tre patenti di guida, a persone beccate al volante ubriache, come rilevato dall’alcol test. Per loro è scattata la sanzione amministrativa, tra 500 e 1.500 euro, e la sospensione della patente da tre a sei mesi.
Le attività di accertamento – che si sono svolti prevalentemente in orario notturno per contrastare il consumo di alcol e droga e prevenire incidenti – hanno riguardato sia la zona costiera che quella interna. Sul campo diverse pattuglie dei Carabinieri concentrate nelle zone maggiormente a rischio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati