di Maria Nerina Galiè
Attimi di terrore a Grottammare dove intorno alle ore 16 di oggi, venerdì 21 ottobre, due persone sono entrate all’interno della filiale della “Banca Bper”, in via Galilei: taglierino alla mano e volto nascosto da caschi integrali, hanno messo in atto una rapina.
Dalle primissime ricostruzioni, i due sono entrati all’improvviso e, minacciando con il taglierino gli impiegati che in quel momento stavano inserendo delle banconote nella cassa del bamcomat, si sono fatti consegnare tutti i soldi.
Subito dopo sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce, si presume con l’aiuto di un complice che li aspettava a bordo di un’auto e che durante il colpo fungeva anche da palo.
I due rapinatori potrebbero però essere arrivati a bordo di una moto, che avrebbe permesso loro di raggiungere il luogo della rapina senza essere troppo notati in strada.
Appena scattato l’allarme, sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Grottammare, coordinati dalla Compagnia di San Benedetto, e che si sono subito messi al lavoro per raccogliere testimonianze e per i rilievi necessari.
Saranno utili alle indagini anche le immagini restituite dalle video camere di sorveglianza, sia della filiale che della strada pubblica.
E’ ancora in corso il conteggio di quanto è stato trafugato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati