AGGIORNAMENTO delle ore 18 – I tecnici della Sato hanno trovato il punto di rottura, dal quale fuoriusciva il gas e sono al lavoro per ripristinare l’impianto.
La strada è stata parzialmente riaperta al transito. Chiusa la parte interessata dai lavori di ripristino.
***
Momenti di paura oggi, domenica 30 ottobre, ad Ascoli in via 3 Ottobre, per una fuga di gas. L’allarme è stato dato intorno alle ore 8 per un odore fortissimo che si percepiva in una vasta zona che comprendeva anche la chiesa del Cuore Immacolato di Maria, conosciuta come “Chiesa dei Frati”.
I primi ad intervenire sono stati i Vigili del fuoco che hanno confermato la gravità del problema, restando a monitorare la situazione fino alle 10,30. Sul posto anche gli agenti della Polizia Municipale.
Nel frattempo sono stati allertati i tecnici della “Sato” ed è stata chiusa la strada, dal semaforo fino alla clinica “San Marco”: interdizione sia per i pedoni che le auto. Inoltre, in via precauzionale, nel corso della mattinata in chiesa sono state sospese le celebrazioni della domenica.
Intorno alle ore 13 erano in corso i lavori di scavo da parte degli operai della “Sato” per individuare in punto di rottura e ripristinare il guasto.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati