di Salvatore Mastropietro
Prosegue in casa Ascoli l’avvicinamento al prossimo match di campionato, in programma venerdì alle ore 20,30 al “Del Duca” contro il Frosinone, attuale capolista del torneo cadetto con cinque punti in più sulle inseguitrici (e nove rispetto al Picchio).
Sarà una gara speciale sotto numerosi punti di vista. Tra questi c’è quello dei tanti ex, dal capitano bianconero Federico Dionisi (osservato speciale) al direttore generale Domenico Verdone. Proprio lui, per oltre dieci anni responsabile marketing dei laziali, ha parlato ai microfoni della web tv del club di Corso Vittorio Emanuele, che in estate lo ha promosso nel nuovo ruolo visti gli ottimi risultati raggiunti nel precedente: «Ho lavorato a Frosinone per più di dieci anni, per me è sempre una gara molto particolare, da tre stagioni non sono più da loro, li ho affrontati da avversario già più volte, questa sarà la prima da direttore generale. A Frosinone ho vissuto un’esperienza molto bella, durante la quale abbiamo vinto tre campionati con la cavalcata dalla C alla A. E’ stata un’esperienza che mi ha formato dal punto di vista umano e professionale fino ad arrivare oggi ad avere un ruolo importante in un club storico come l’Ascoli Calcio».
In occasione del match di venerdì sera l’Ascoli indosserà una maglia celebrativa per celebrare i 124 anni del club, traguardo raggiunto lo scorso 1 novembre: «Sarà un match day storico perché anche il Frosinone giocherà con una maglia celebrativa. La nostra maglia celebra i 124 anni, ripercorre il periodo del 91/92, l’ultimo anno del presidente Rozzi. Ringrazio i collezionisti, in particolare Francesco Mori e Gianni Angelozzi, che nei mesi scorsi hanno lavorato con il nostro ufficio marketing, con i grafici e Nike per riprodurre fedelmente la maglia».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati