Il bowling italiano ha una nuova stella. Si tratta del 15enne ascolano David Giantomassi che ha siglato la partita perfetta entrando di diritto nell’Olimpo della pista cerata.
In occasione delle fasi di qualificazione del torneo organizzato ad Ascoli dal “Bowling delle Stelle”, in memoria di Luciano Corvaro, David ha conquistato 300 punti diventando il più giovane giocatore italiano a realizzare il sogno di ogni professionista della boccia forata.
Questa “partita perfetta” si aggiunge agli eccellenti risultati conseguiti da David: campione italiano juniores 2021 e convocato da Maria Cristina Sgrosso nella Nazionale di categoria per rappresentare l’Italia agli Europei di Wittelsheim, in Francia, lo scorso settembre.
David, classe 2007, è la stella del team marchigiano “Diavoli di Tazmanya“. Lo stesso in cui milita mamma Gina che per prima lo ha accompagnato in pista, rivelando un talento degno di quello degli altri sportivi di famiglia: papà Denis e zio Christian (azzurro alle Olimpiadi di Atlanta 96), famosi pugili ascolani, stelle della boxe azzurra. Per David il futuro da protagonista nel panorama del bowling italiano sembra essere assicurato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati