Prenderà il via lunedì 21 novembre una campagna mirata della Polizia Municipale di San Benedetto sul corretto uso dei sistemi di ritenuta (cinture di sicurezza e seggiolini) e dei dispositivi antiabbandono per bambini previsti dalle recenti normative. I controlli interesseranno varie zone della città.
L’omesso utilizzo delle cinture di sicurezza da parte dei passeggeri dei sedili anteriori e posteriori e dei sistemi di ritenuta per bambini è punito dall’articolo 172 del codice della strada e prevede una multa di 83 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida del conducente.
Da due anni le misure di sicurezza prevedono la presenza di sistemi antiabbandono per bambini, obbligatori fino all’età di 4 anni. Sono dispositivi facilmente reperibili sul mercato. Inoltre la Municipale ha dato la sua disponibilità al Consultorio familiare di Area Vasta 5 per mettere a disposizione conoscenze ed esperienze durante i corsi di accompagnamento alla nascita per sensibilizzare i genitori al corretto uso dei sistemi di ritenuta per bambini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati