Giro di vite dei Carabinieri del Comando provinciale di Ascoli che negli ultimi giorni hanno identificato 372 persone, eseguito 19 perquisizioni (personali e domiciliari), controllato 174 automezzi, 7 esercizi pubblici. Alla fine sono 47 le persone che sono state sottoposte a misure cautelari e di prevenzione, tra cui un arresto.
MARIJUANA – In carcere è finito un 52enne di Monteprandone, sorpreso in un casolare abbandonato di quel territorio comunale dove aveva allestito una piccola serra per la coltivazione di marijuana. Sono state sequestrate 32 piante di varia grandezza e un chilo di foglie in fase di essiccazione. Nella sua abitazione hanno successivamente trovato altri 4 kg di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio, una bilancia e altro materiale per il confezionamento. L’uomo è stato arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e posto ai domiciliari dal giudice del Tribunale di Ascoli che ha convalidato l’arresto.
ESPULSIONE – Nel Comune di Spinetoli è stato rintracciato un extracomunitario che non aveva rispettato l’ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso dal questore di Ascoli: è stato denunciato e richiesta una nuova ordinanza di espulsione dall’Italia.
ALCOL – Nel corso dei posti di blocco, sono stati fermati e denunciati due uomini di Ascoli, di 49 e 38 anni, sorpresi alla guida delle rispettive auto in stato di ebrezza alcolica come accertato dal test dell’etilometro. I veicoli sono stati sequestrati, le patenti ritirate.
DENUNCIA – Ad Ascoli è stato individuato un ascolano di 37 anni il quale, sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinamento ai luoghi di residenza delle famiglia, si aggirava con fare sospetto nei pressi del domicilio protetto dal provvedimento. E’ stato denunciato per la mancata esecuzione del provvedimento del giudice.
HASHISH – A San Benedetto è stato sorpreso, e poi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un 17enne del posto che aveva addosso un panetto di hashish, del peso di un etto, e un bilancino di precisione.
SEGNALATI – Sulla cosa sorpresi altri quattro giovani, di età compresa tra i 17 e i 22 anni, con addosso modiche quantità di droghe (hashish e marijuana): sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati