La “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” è ripartita senza le restrizioni del covid degli ultimi due anni. In una sola giornata sono state tante le persone che hanno scelto ancora una volta di coinvolgersi direttamente senza delegare ad altri la responsabilità di un gesto di solidarietà. Grandi sono stati anche la disponibilità e l’entusiasmo dei volontari.
In una situazione di evidente difficoltà economica, conforta il fatto che in Italia siano state raccolte 6.700 tonnellate di prodotti alimentari, 215 tonnellate nelle Marche, così’ suddivise: provincia di Pesaro Urbino 59.137 kg, Ancona 53.700, Macerata 50.838, Ascoli 30.039, Fermo 21.727.
Negli ultimi mesi le persone che si sono rivolte alle strutture caritative sostenute dal Banco Alimentare sono aumentate di circa 85.000 unità raggiungendo un totale di un milione 750.000 assistiti. Numerose anche le telefonate e i messaggi giunti al Banco Alimentare da parte di persone che chiedevano con urgenza dove poter trovare aiuto alimentare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati