Tanti infermieri ed altri professionisti della salute, dipendenti di Area Vasta 5, erano presenti alla manifestazione di oggi, 16 dicembre, ad Ancona davanti alla sede Regione Marche, organizzata dai sindacati Nursind, Nursing Up e Usb.
Nutrita partecipazione anche allo sciopero degli operatori sanitari degli ospedali piceni, tanto che i due Blocchi Operatori hanno garantito solo le urgenze.
I sindacalisti ed i lavoratori, nel capoluogo dorico, sono stati ricevuti dai responsabili del Dipartimento salute della Regione.
«Ci hanno confermato – rendicontano Maurizio Pelosi (Nursind), Roberto Tassi (Nursing Up) e Mauro Giuliani (Usb) – che, a livello di consultazioni Stato-Regioni, è stato definito un accordo per la ripartizione dei fondi che andrà a implementare i Fondi Contrattuali. Abbiamo fatto presente che attendiamo la formalizzazione dell’atto, rimarcando anche la restituzione dei 495.000 euro del 2021.
Inoltre abbiamo sottolineato le altre criticità alla base dello sciopero, motivo per cui continueremo con lo stato di agitazione e la mobilitazione permanente fino alla loro totale risoluzione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati