di Salvatore Mastropietro
Penultimo appuntamento dell’anno solare e del girone d’andata per l’Ascoli, che domani sarà di scena al “San Vito-Marulla” di Cosenza per una gara dal peso specifico molto importante. Si affronteranno due compagini con ambizioni differenti (i calabresi vogliono tirarsi fuori dalla zona retrocessione, il Picchio vuole continuare a guardare alla parte sinistra della classifica), ma con un comun denominatore piuttosto importante: la necessità di tornare al successo. Ai padroni di casa di mister Viali manca da quattro partite, ai bianconeri addirittura da sei.
Il clima in casa Picchio rimane comunque positivo. Dopo settimane di continue defezioni, finalmente mister Bucchi potrà contare su un gruppo praticamente al completo. Dopo tre mesi e mezzo di assenza, anche Nicola Leali è tornato a disposizione. Quello del numero uno classe 1993, che è tornato in gruppo in settimana, è un recupero fondamentale per l’Ascoli. A ciò si aggiunge la rinnovata fiducia tra la società e lo staff tecnico, che ha portato al rinnovo fino al 2025 di Cristian Bucchi annunciato in giornata.
A livello di formazione mister Bucchi deve sciogliere un paio di dubbi. In porta il ballottaggio è tra Leali e Guarna, con il secondo estremo difensore pronto a dare ancora il proprio contributo nel caso il primo dovesse essere giudicato non ancora pronto. In difesa torna il terzetto “base” formato da Simic, Botteghin e Quaranta. Sulle fascia destra di giocano il posto Donati e Falzerano, mentre a sinistra c’è l’inamovibile Falasco. In mediana Eramo è in vantaggio su Buchel e Giovane con Collocolo e Caligara ai lati. La coppia offensiva dovrebbe essere composta da Gondo e Dionisi dopo i buoni segnali raccolti nella ripresa contro il Genoa (al netto degli errori sotto porta).
LE PROBABILI FORMAZIONI
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati