di Salvatore Mastropietro
Dopo la sosta natalizia riparte subito forte il Porto d’Ascoli, che espugna il difficile campo dell’Avezzano e blinda il terzo posto in classifica nel girone F di Serie D alla pari del Trastevere a quota 31. Davanti solo la capolista Pineto (43) e la Vigor Senigallia (36).
Allo “Sstadio dei Marsi” si sono affrontate due squadre in grande slancio, che arrivavano al match a pari punti. Nell’equilibrio iniziale gli orange di mister Ciampelli hanno messo subito le cose in chiaro, spaventando i padroni di casa in un paio di circostanze. L’occasione più pericolosa è capitata sui piedi di Battista, che da ottima posizione non è però riuscito a battere Coco.
L’ottimo approccio al match da parte degli ospiti si è poi concretizzato al minuto 38. Protagonista, tanto per cambiare, il solito Spagna, abile a scavalcare il portiere avversario con un tocco sotto su suggerimento di Battista. Napolano, prima del rientro negli spogliatoi, ha anche avuto sul destro la palla per il raddoppio.
Nella ripresa l’Avezzano ha provato a prendere in mano le redini del match, senza però riuscirci. Ancora una volta il Porto d’Ascoli è riuscito a difendersi con ordine, senza correre grossi pericoli, agevolato dall’espulsione comminata a Zanon a dieci minuti dal termine.
AVEZZANO: Coco, Zanon, Paris, Donatangelo, Negro, Sassarini, Hoxha, Bianciardi (25′st Labonia), Dos Santos, Bittaye (24′pt Cissè), Corrado (1’st Pellecchia). Allenatore: Partemi
PORTO D’ASCOLI: Testa, Pasqualini, Sensi, Rovinelli, Zoboletti (30’st Parolisi), Rossi, Pietropaolo, Buonavoglia (30’st Petrini), Battista (40′st Verdesi), Napolano (33’st Sowe), Spagna (44’st Passalacqua). Allenatore: Ciampelli
Rete: 38’pt Spagna (P)
Note: ammoniti Battista (P) e Negro (A), espulso Zanon (A) per doppia ammonizione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati