Esordi azzurri, giovani marchigiani, partecipazione da record. E’ il menù di questo weekend di meeting di atletica leggera al Palaindoor di Ancona. Un programma davvero intenso quello di oggi sabato 14 e domani domenica 15 gennaio, con due meeting Assoluti pomeridiani, una riunione giovanile (domenica mattina) più il “festival delle prove multiple”.
Tra i vari motivi di interesse il debutto stagionale di Larissa Iapichino domenica pomeriggio di domenica. La 20enne delle Fiamme Gialle, quinta nel lungo agli Europei della scorsa estate, apre questo 2023 con un test sui 60 metri per mettersi alla prova nella velocità, a una settimana dalla prima uscita nel lungo, il 22 gennaio a Valencia, in Spagna.
Per quanto riguarda la pattuglia marchigiana, tra le oltre 1.600 presenze fari puntati anche su due atleti dell’Asa Ascoli: la velocista Ilenia Angelini, finalista con la 4×100 ai Mondiali under 20 e primatista regionale assoluta con il 7”49 di due anni fa, e il triplista Valerio De Angelis, vice campione italiano under 23.
Partecipazione oceanica all’appuntamento giovanile di domenica mattina. In pista e in pedana anche le maglie ascolane di Asa e Mezzofondo, quelle sambenedettesi di Collection e Emme Project e quelle dell’Avis Spinetoli Pagliare.
Domenica previste anche le gare di corsa campestre con la prima prova dei Campionati di società assoluti e giovanili al campo “Italico Conti”, sempre di Ancona, e di salto con l’asta nell’impianto indoor di Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati