Ministero delle Infrastrutture, Anas e Amministrazione Provinciale faranno il punto sullo stato di attuazione del programma sisma di ripristino sulla viabilità provinciale in un incontro in programma venerdì 20 gennaio nella sala consiliare di Palazzo San Filippo, sede della Provincia.
Sono stati invitati ai lavori anche i sindaci dei Comuni facenti parte del cratere sismico, sui cui territori insistono gli assi viari in fase di sistemazione o inseriti nella pianificazione contemplata nei vari piani stralci Anas susseguitesi nel tempo.
Saranno presenti il presidente della Provincia Sergio Loggi, l’ingegner Fulvio Maria Soccodato in qualità di “soggetto attuatore interventi di ripristino attività post sisma 2016”, rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture, della Regione Marche e del Servizio Viabilità della Provincia. Prevista anche la partecipazione del senatore Guido Castelli, neo commissario alla Ricostruzione.
Sergio Loggi: «L’incontro in programma servirà a monitorare lo stato dell’arte e a definire obiettivi, criticità e prospettive degli ampi e corposi investimenti che interessano le aree sisma. E’ prioritario l’impegno della Provincia per la rete viaria in sinergia con tutti gli enti interessati nel rispetto delle varie competenze».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati