Offida celebra domani 27 gennaio la “Giornata della Memoria” con i ragazzi e le ragazze della scuola media dell’Istituto Falcone e Borsellino. Appuntamento con “Sulle Tracce della Memoria” alle ore 10,30 (ingresso gratuito) al Teatro Serpente Aureo.
Tra brani musicali, lettere, tracce scritte, fotografie e racconti di persone che hanno memoria di ciò che avvenne durante la deportazione degli ebrei a causa delle leggi razziali, proprio a Offida.
Patrocinato dall’Amministrazione comunale, l’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “7-8chili” e gli stessi studenti. «Un ringraziamento speciale a Nicola Savini e Ugo Talamonti per le loro preziose testimonianze – dice l’assessore Isabella Bosano – al Consiglio comunale dei Ragazzi, agli studenti dell’indirizzo musicale, ai docenti Francesco Cardarelli, Stefania Camilli, Sandra Vittori, Alessandro Buca, Marco Rapazzetti, Giulio Travaglini, Marco Sanguigni e Domenico Di Maria». Il sindaco Luigi Massa:«Senza memoria di ciò che è stato non c’è consapevolezza e non si dà valore al presente né si può costruire un futuro di impegno sui valori della libertà e democrazia».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati