facebook rss

Pompiere colpito dal ramo di un albero che incombeva sulla Statale 78: ricoverato al Trauma Center di Ancona

COMUNANZA - La squadra dei Vigili del fuoco era stata chiamata a Comunanza per un servizio che gli addetti ai lavori definiscono "di routine". Il giovane sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Ecco com'è andata
...

 

Immagine di repertorio

 

La messa in sicurezza di una sede stradale, minata da un albero che rischia di cadere da un momento all’altro: è una delle operazioni definite “di routine” da parte dei Vigili del fuoco, preposti a tali interventi che si intensificano dopo il maltempo.

 

Ma stavolta l’operazione ha avuto delle serie conseguenze per un pompiere del Comando provinciale di Ascoli, colpito da un grosso ramo proprio dell’albero che, insieme ai colleghi, stava rimuovendo sulla Statale 78, in territorio di Comunanza, intorno alle ore 22 di martedì scorso 24 gennaio.

 

Il vigile è stato immediatamente soccorso dai colleghi e dagli operatori sanitari arrivati a bordo dell’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118 di Ascoli.

 

Il ragazzo, dopo una prima valutazione del medico sul posto, è stato trasferito al Torrette di Ancona dove sarà sottoposto ad un intervento chirurgico probabilmente oggi, 26 gennaio, per delle piccole fratture alla colonna vertebrale.

 

Le sue condizioni sono serie, ma non tali da mettere in pericolo le funzionalità motorie o da fargli correre pericolo di vita.

 

Anzi, l’augurio di tutti è che il pompiere si rimetta al più presto e torni a svolgere il prezioso servizio che caratterizza il Corpo dei Vigili del fuoco.

 

Del caso sono stati informati i Carabinieri della Stazione di Comunanza ed anche il Servizio di prevenzione per la sicurezza sul lavoro di Ast Ascoli. Ma nessuna delle due autorità è competente in materia, in quanto le forze dell’ordine e di polizia hanno organismi interni per gestire gli infortuni in servizio.

 

m.n.g.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X